UNDER 17 GIRONE
LIGURE/QUALIFICAZIONI (recupero)
RUGBY CLUB SPEZIA 5
UNION R. RIVIERA
46
Marcatori p/t: 7’ mt
Bissardi tr. Doria Miglietta, 17’ mt Giggi tr. Doria Miglietta, 20’ mt Antogna
tr. Doria Miglietta, 26’ mt Scarrone. S/t:
12’ mt Piscopo, 16’ c/p Doria Miglietta, 25’ e 29’ mt Cutri’ tr. Doria
Miglietta, 30’ MT. Doria Miglietta.
Arbitro: Giuseppe
Pastorino
R.C. SPEZIA: Garcìa,
Bocchia, Bersini, Farina, Argentieri, Mordacci, Rouby, Piscopo, Belle’, Porsperi, Vignali, Rolla, Becchetti,
Pardi, Pardi. All. Paolo Vergassola.
UNION RIVIERA: Cutrì,
Serrano, Goggi, Devia, Gerbore, Orlandi, Faccio, Doria Miglietta, Gazzano,
Antogna, Magnaghi, Scarrone, Wolff, Bissaldi, Ben Belgacem. Dalla panchina
Iapichino. All.: Perrone, Pozzati, Castaldo.
(In foto la meta del terzalinea Antogna)
Severa e impegnativa questa ripresa delle attività dopo le ripetute obbligatorie pause, in ogni modo prive del vero gioco del rugby e pertanto dell’impegno agonistico. Mancava l’impatto con “l’amico avversario”, mancavano i placcaggi e le mete, ma gradualmente la tanto attesa normalità sembra proprio realizzarsi.
(l'arbitro Giuseppe Pastorino ha diretto la gara in modo esemplare)
A Cogoleto, sul campo neutro del Marco Calcagno, domenica mattina si sono confrontati gli Under 17 spezzini con quelli della provincia d’Imperia. I giovani della Riviera dei Fiori hanno dimostrato buone iniziative ed un gioco caratteriale che ha costretto gli spezzini, già dal fischio iniziale dell’arbitro, ad una strenua difesa. Questa categoria, come l’Under 19, hanno subito gravi penalizzazioni a livello numerico, ed anche in questo caso i due club hanno potuto presentare formazioni limitate, senza ricambi dalla panchina. Solo l’Union aveva un ragazzo disponibile, ma è chiaro che in qualsiasi test di rugby le sostituzioni sono indispensabili!
La partita quindi ha premiato l’Union senza dubbio piu’ organizzato, in grado di andare in meta in ben sette occasioni. Man of the Match senza dubbio il metamen rivierasco di Vallecrosia, Matteo Cutri’. Intanto domenica prossima è in programma l’ultima giornata della prima fase, ma con altri due recuperi da giocare.
(lo staff tecnico con da sin. Alessandro Castaldo, Davide Pozzati e Flavio Perrone)
“ Questi ragazzi oggi – dice FLAVIO PERRONE, coach dell’Union 17 – hanno dimostrato in pratica quello su cui stiamo lavorando, è un gruppo molto giovane, ci sono sette quindicesimi che sono al primissimo anno di attività rugbistica, arrivati da noi durante l’interminabile lockdown. Insomma buona parte della squadra è formata da giovani che mai avevano calcato un campo da rugby, pertanto la prova odierna tutta grinta e cuore, non puo’ che confortare tutto lo staff tecnico della nostra Società.” (rr)
Nessun commento:
Posta un commento