giovedì 11 novembre 2021

SOCIALE - Pescara Rugby ha realizzato "RUGBY SHARK" per la primaria dell'Ist. Serendipity











PESCARA - La società Pescara Rugby ha realizzato, per l’anno scolastico/stagione sportiva 2021- 2022, il progetto territoriale sportivo “RUGBY SHARK”, completamente gratuito, destinato agli alunni della classe primaria dell’Istituto Scolastico Serendipity.

Il progetto ha come obiettivo principale quello di far conoscere il gioco del rugby partendo dal divertimento del gioco con la palla ovale e cercando di adattare le proposte agli alunni interessati, attraverso un piano formativo sportivo-educativo che avrà come intento quello di far avvicinare gli allievi al gioco del Rugby e a quelli che sono i suoi valori. 


Si darà molta importanza agli aspetti motori e sociali che contornano il gioco.

Si prevede inoltre la possibilità, per tutti gli alunni e le alunne delle scuole interessate, di partecipare gratuitamente ad attività di rugby, sia in orario curricolare, un giorno a settimana nei mesi di Novembre e Dicembre, sia extracurricolare per l’anno scolastico/stagione sportiva 2021-2022.

Le lezioni sono proposte e guidate da uno o più tecnici/educatori di provata esperienza in ambito educativo, in particolare con bambini e adolescenti, laureati in scienze dell’ educazione motoria e/o in possesso dei patentini da allenatore rilasciati dalla Federazione Italiana Rugby. Tutti gli educatori sono in possesso del Green Pass.


Al termine degli incontri con tutte le classi, inviteremo tutti gli alunni, presso il nostro campo sportivo, per svolgere la giornata conclusiva. Il 22 Dicembre sarà organizzata, presso il nostro campo, una festa natalizia dove tutti i bambini parteciperanno a dei giochi, gare e partite dalle ore 17:15 alle 18:30 a conclusione della giornata ci sarà l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà dolciumi ai bambini.

Con l’obiettivo di fare sentire il nostro Club parte della socialità del territorio e contribuire al miglioramento dell’offerta formativa complessiva verso i più giovani e dare il proprio contributo nel far conoscere contesti, quali quelli sportivi, ove situazioni di isolamento e disagio possano essere prevenute il presente progetto verrà realizzato senza costi per l’Istituto Scolastico.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...