venerdì 5 novembre 2021

RUGBY SERIE C/MANTOVA - I Virgiliani dopo la pausa programmata verso il test con i cadetti dei Centurioni.

 


Verso I Centurioni – Rugby Mantova, coach Cavazzoni: “Lumezzane squadra organizzata, ma noi possiamo giocarcela con tutti”

 

Il Rugby Mantova torna in campo dopo il turno di riposo nel weekend del 24 ottobre. I ragazzi di coach Cavazzoni sfideranno in trasferta stasera alle 19.30 I Centurioni Lumezzane per la terza giornata del girone 1 di serie C. 

I biancorossi sono reduci dall’ottimo esordio nel derby col Rugby del Chiese in cui, il 17 ottobre scorso, è arrivata una netta vittoria per 31-13. Dall’altra parte, i bresciani hanno già disputato due incontri mostrando subito una grande concretezza in fase d’attacco nei successi sul Franciacorta (31-3) e sul Valle Camonica (24-10 in trasferta). Per capitan Raboni e compagni, quindi, si prospetta una gara tutt’altro che semplice.


  (una immagine dal test vinto con il Rugby del Chiese)

Coach Massimiliano Cavazzoni presenta il secondo impegno del campionato: “Durante la pausa abbiamo lavorato per mettere a posto alcuni problemi emersi nel derby con Casalmoro. Anche la partita con i Centurioni sarà molto impegnativa sul piano fisico. Strategicamente sappiamo come far fronte a questo problema. 

Siamo squadra giovane e leggera, ma con ottime qualità tecniche e caratteriali. I giocatori più esperti come Rima, Avanzi, Raboni, Vicenzi e Flisi stanno giocando un ruolo fondamentale nella crescita di tutto il gruppo. Tra i convocati ci saranno anche due Under 18: Pippa, alla prima presenza, e Barretta, già schierato sia nell’amichevole con il Formigine sia nel derby con il Chiese. Come tutte le squadre bresciane, anche il Lumezzane ha un gioco ben determinato e focalizzato sui primi otto uomini. Non facciamo pronostici ma se mettiamo in campo intensità e velocità possiamo giocarcela con tutte le avversarie”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...