giovedì 15 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Pietro Gregorio confermato ufficialmente nel Viadana.

 

Pietro Gregorio, classe 1993, nato a Feltre ma cresciuto a Sestri Levante, è a Viadana dall’età di 17 anni e anche  quest’anno vestirà la maglia della prima squadra.

 Prima dell’esordio in Eccellenza avvenuto nel 2015, Gregorio ha maturato nel 2014 e nel 2015 due importanti esperienze formative, la prima in Sudafrica e la seconda in Nuova Zelanda, che lo hanno arricchito a livello personale. Il 28enne è anche un ex nazionale Seven, ha vestito l’azzurro nel 2016 in occasione del Sevens Grand Prix Series di Mosca e nel 2017 per la Nations Cup in Uruguay. Il gennaio scorso ha festeggiato le sue 100 presenze in giallonero.

Queste le parole del numero 9 Pietro Gregorio: “Motivato per questa nuova stagione, considerando anche i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro campionato. Viadana si farà trovare all’altezza....ora al lavoro!”.

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Pietro ad oggi è un mediano di mischia esperto, un giocatore da tanti anni in giallo-nero e competente di una famiglia che è una parte attiva del club. Un regista ha dimostrato ogni anno la propria crescita, sa gestire ogni momento della partita, sa quando accelerare e quando dare ritmo. Oltre ad essere uno dei giocatori con più eperienza della squadra e uno di quelli con carattere e un esempio per noi. Un ottimo giocatore con esperienza e bravissimo allenatore per il settore giovanile”.


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Pietro
Cognome: Gregorio
Nato a: Feltre
Il: 29/04/1993
Altezza: 178 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia

HONOURS
2016 Italia Seven
2017 Italia Emergenti in Uruguay

CLUB PRECEDENTI
giovanili Pro Recco Rugby

CUS Genova Rugby Serie A

2002-oggi Rugby Viadana 1970

Instagram: pietro.gregorio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...