L’Amatori Rugby Alghero pensa al prossimo campionato e lo fa costruendo una rosa che possa competere nel difficile Girone 1 della Serie A Nazionale.
La società ovale algherese annuncia tre nuovi innesti per
la stagione 2020/2021
L’Amatori Rugby Alghero è lieta di annunciare l’ingaggio di tre nuovi giocatori per la prossima stagione 2020/2021 che la vedrà disputare la Serie A nazionale, nel girone 1.
Luca Izzo, ruolo mediano di mischia, classe 2000.
Un giocatore che nonostante la sua giovane età si è messo in mostra nelle varie esperienze passate. Ha giocato nell’Accademia Zonale della Federazione di Benevento e vestito, tra le altre, la maglia dell’Under 18 dei Medicei Firenze e del Rieti in Serie B. Lo scorso anno ha giocato con il Biella in A.
Emanuele Gaspari, ruolo seconda linea(4-5), terza linea (6-7), classe
1998.
Rappresenta un ulteriore rinforzo . Per ben sei anni, dal 2011 al 2017 ha vestito la maglia del Rugby Viadana.
Dopo un periodo di stop a causa di impegni lavorativi, ha deciso di rimettersi in gioco con la maglia dell’Alghero. Tante le esperienze maturate nelle Under ma anche
Selezioni regionali Lombardia U16, trials Accademia
Remedello.
Juan Cruz Capozzucca, ruolo seconda linea(4-5), terza linea (6-7), classe
1993.
Argentino, comunitario, arriva dall’esperienza con il
Belenos Rugby Club, formazione spagnola di Avilés militante nel campionato di
Serie B. Ma può annoverare esperienze anche in Francia con Rugby Olympique de
Grasse, prima divisione federale. Gli inizi della sua carriera lo vedono
giocare con diversi club argentini con anche una convocazione nel PLADAR (Plan
de Alto Rendimiento de la Unión de Rugby Argentina).
“Sono contento che questi tre giocatori, ai quali do il benvenuto a nome della Società, abbiano deciso di sposare il progetto Alghero – ha dichiarato il DS Daniele Pesapane. Stiamo conducendo un mercato mirato per poter andare a rinforzare i vari reparti. Vogliamo essere competitivi. Alghero ha sempre detto la sua nei campionati che contano e vogliamo continuare a farlo facendoci trovare sempre più pronti”. Continua, dunque il lavoro del nuovo direttore sportivo che in sintonia con la dirigenza sta cercando di costruire una formazione competitiva per il prossimo campionato.
Ai già confermati giocatori algheresi, zoccolo duro della squadra, e ad alcune riconferme come quelle di Stefani, Alegiani, Calabrò, si aggiungono ora queste tre pedine che pare non saranno le sole.




Nessun commento:
Posta un commento