mercoledì 19 settembre 2018



Rugby Lyons di Settimo Milanese in crisi con la prima squadra, ma prosegue l’attività dal minirugby in su, ce ne parla GIANLUIGI GIULIANI, Presidente e factotum del club neroverde: “Purtroppo non avevamo i numeri per andare avanti con la prima squadra in quanto, durante quest’ultima estate, una buona parte di giocatori ha lasciato l’attività agonistica, sia per ragioni di lavoro e studio che per motivi personali, altri ancora che essendo in prestito sono rientrati nella loro società.

(Gian Luigi Giuliani, una vita nel rugby, fra Rho dove ha giocato, e da tempo a Settimo Milanese)
 Oltre tutto la formazione era composta da un certo numero di atleti sui trentasette/trentotto anni di età, e per loro diventava sempre piu’ gravoso questo impegno. Il nostro tecnico, l’ex nazionale degli Azzurri, Marcello Cuttitta ci ha lasciato optando per l’Amatori Novara, che giocherà questo torneo in Serie B. Pertanto bisogna tirarsi su le maniche, cosa che facciamo ormai da sempre, e seguire con tanta attenzione e volontà le categorie giovanili e del minirugby.”


(una immagine dal test Undfer 18 fra Settimo Milanese e Lainate - IMAGE FACTORY/ph Alessandro Fornasetti)


Gianluigi Giuliani è un ex atleta del club del Rho, che dista pochi chilometri da Settimo Milanese: “ Quest’anno abbandonato momentaneamente l’impegno della prima squadra – ribadisce GIULIANI -  c’impegneremo con le squadre giovanili, intanto unendo le forze nella franchigia almeno con l’Under 18 e la U16 con Chicken Rozzano e CUS Pavia, e poi seguendo autonomamente le categorie dei piu’ giovani, propaganda compresa. “

(l'Under 14 dei Lyons Settimo Milanese in gara con Lecco - IMAGE FACTORY/Alessandro Fornasetti)

Il Settimo gioca abitualmente al centro sportivo comunale dei Sette Aceri e come principale tecnico del club lavora l’esperto Franco Carnovali, una vera garanzia per il team lombardo, che  attualmente conta circa centotrenta tesserati. Lavorare per il futuro quindi e chissa’ poi ancora la senior.
“ Le nostre attività continuano ovviamente, e arrivati al decimo anno di età possiamo contare su tutte le categorie giovanili in attività.
Non ci cambia certo la vita il non fare la squadra senior, e poi chissà un giorno forse quando sarà il momento opportuno cercheremo di metterci di nuovo in campo. “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...