domenica 6 novembre 2016


UN CUS GENOVA puntiglioso e incline al gioco alla mano si è preso sana rivincita sul Noceto, vincendo (23/17) il test del Carlini. Questa era la prima gara del girone di ritorno ed ora per tre settimane il campionato di Serie A va a riposo, questo per la concomitanza dei Credit Agricole Cariparma Test Match della Nazionale di Conor O’Shea.  “Bella partita da parte nostra  - dice MATTEO AGRONE, Team Manager del CUS - soprattutto nella prima mezzora, poi sono usciti loro nel secondo tempo e nell’ ultimo quarto d’ora ci siamo ripresi la prevalenza territoriale. “
E così per gli universitari genovesi guidati tecnicamente dall’inglese Tosh Askew è arrivata la seconda affermazione stagionale e, anche se di mete non ne sono state segnate, la classifica ora offre qualche speranza in piu’.

(Matteo Agrone, Team Manager del CUS Genova Rugby)

“Il Noceto si è dimostrato team ben preparato soprattutto nel reparto di mischia – prosegue AGRONE – ma se la squadra del CUS riesce a giocare al largo la superiorità parla a nostro favore, come è successo domenica al Carlini. Non si sono segnate mete per l’ottima gara offerta dalle rispettive linee difensive. Certo in alcune occasioni si sarebbe anche potuto cercare qualche touche, per poi tentare di andare in meta ma, tutto sommato è stato meglio trarre direttamente profitto dai piazzati. Del resto tutte queste punizioni venivano da situazioni di gioco al largo.

(Jake Lubrano del CUS)
 La squadra ha dimostrato di aver voglia di giocare, ed ora andiamo incontro, dopo la lunga sosta internazionale, a due partite in campo esterno (Firenze e Prato) e due in casa (Recco ed Accademia). Il nostro obiettivo negli anni passati era quello di accedere alla fase promozione, ora puntiamo invece a salvarci ma a crescere nello sviluppo del gioco e dare l’inizio di un nuovo ciclo.”
CARIPSPEZIA CUS GENOVA 23 NOCETO 17
Marc.: 3’ e 7’ cp Borzone, 8’ e 17’ cp Negrello, 20’, 25’ e 37’ cp Borzone, 40’ cp Negrello; S/t: 7’ cp Negrello.
CUS GENOVA: Dho, Salerno, Barani, Borzone, Papini (58’ Lubrano), Zini, Ciranni, Bertirotti, F. Imperiale, Perini, P. Imperiale, Dell’Anno, Barry, Nievas (68’ Baldelli), Cattaneo. All: Askew/Bernardini.
NOCETO: Malinovsky, Ghiretti, Greco, Carritiello, Passera, Savina (72’ Garulli), Negrello, Boccalini, Caila, Serafini, Pulli, Mazzoni (70’ Massaroli), Almeira, Marcoleoni, Singh (75’ Bersani). All. Larini.

Arbitro. Stefano Roscini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ CAMPIONATO UNDER 16 nei barrage Lyons Piacenza vincono a Collegarola.

Domenica 22 Settembre 2024 – Stadio Collegarola, Modena Under 16 – Barrage Campionato Interregionale – Primo turno Modena Rugby 1965 v Emi...