mercoledì 20 marzo 2024

RUGBY SERIE C LIGURIA/PIEMONTE - COPPA MARE E MONTI/ Per gli "Orsi" nuova affermazione sul combattivo Spezia!

SERIE C  LIGURIA/PIEMONTE COPPA MARE E MONTI


PROVINCE DELL’OVEST          31

DR FERROVIARIA SPEZIA       15

 

Un’altra convincente affermazione del XV Provincie dell’Ovest sul campo CarloAndrone di Recco che supera un ostico Rugby Club Spezia.

Partenza di grande pressione della più fisica compagine spezzina che chiude nella propria metàcampo i biancoblù che resistono con disciplina e coraggio, sono però gli “Orsi”  a passare in vantaggio al 20’ con alcune belle sortite di gioco alla mano che portano in meta prima l’estremo Tricoli poi il centro Caminata C.


   (In foto la meta di Isola)


L’avversario non demorde e trova prima marcatura allo scadere con l’ala Sacchelli che raccoglie un calcio di liberazione e plana in meta cogliendo la difesa impreparata.

Nella ripresa le Provincie cambiano atteggiamento iniziando a macinare gioco alternando grande precisione nei punti di incontro ad azioni alla mano di ottima fattura prendendo saldamente in mano le redini dell’incontro e andando in meta con Farinetti, Isola e Ricchebono che si incarica anche delle trasformazioni (3 su3) e rischiando in almeno due occasioni ulteriori segnature che sfumano per imprecisioni dovute probabilmente al grande ritmo impresso.

Lo Spezia reagisce con grande impeto sfruttando la propria superiorità in mischia con ripetute maul ed accorciando le distanze per il poi definitivo 31 a 15 a favore delle Provincie dell’Ovest .

“Grande prova di tutti i Ragazzi commenta il Tecnico Temporini F. la squadra ha giocato con personalità , consapevole di poter esprimere con la linea arretrata un gioco di alto livello, particolarmente soddisfatto per la prova della mischia che con coraggio e dedizione ha comunque retto il “peso” degli avanti avversari. Da evidenziare la prova del mediano di mischia Belizio M. (Man of the match) che ha condotto i suoi al meglio anche sotto la pressione avversaria.

Province dell’Ovest :

15 Tricoli (17 Morabito) 14 Dianti 13 Caminata C (18 Laucello) 12 Donati (20 Caminata A.) 11 Cosmelli (22 Caminata D.) 10 Ricchebono 9 Belizio 8 Piccolo 7 Scopinich (21Temporini D.) 6 Borgagni (16 Casavola) 5Farinetti 4 Ghinello 3Parodi 16 Musorafiti)2 Ferrari 1 Isola

Rugby Club Spezia

15 Hall 14Mazzanti M. 13Belle 12Fascio A. 11 Sacchelli 10 Wu Chen Bin 9 Gelati 8 Sturlese 7 Danè 6 Melani 5 Fabbri 4 Basso 3 Mazzanti K. 2 Battezati 1 Conte16 Bruzzo 20Tabì 21 Curti Obregon 22 Fascio L.27 Parodi (Franz Nasti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C SICILIACALABRIA + GIOVANILI/ Il Palermo sottomette il Nissa.

La Domenica sera della Rugby Palermo È finita questa per noi intensa Domenica di Rugby che ha visto i nostri ragazzi in campo dal mini rug...