lunedì 25 marzo 2024

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ A Corvale il Paganica cede al Villa Pamphili.


Il Paganica Rugby perde col Villa Pamphili

38 a 22 il risultato finale per i romani

Il Paganica Rugby perde sul campo del Villa Pamphili una partita più equilibrata di quanto dica il risultato finale. 

Fino al 50mo si era infatti sul punteggio di 26 a 24 per i biancoverdi, quando un intervento alto, più sfortunato che cattivo, di Alessio Liberatore è stato sanzionato con il cartellino rosso dall'arbitro Fabio Taggi. Da quel momento, nonostante la strenua resistenza in difesa dei rossoneri, i romani hanno allungato nel punteggio portando a casa i 5 punti. 

Nell'ultima parte dell'incontro i rossoneri, già partiti senza alcuni titolari (come Cristian Lattanzio e Ginofernando Giordani), sono rimasti in 13 per l'infortunio a Lorenzo Galeota, che ha portato anche a giocare mischie no-contest. Nonostante questo, in questa fase i ragazzi di coach Rotellini sono riusciti anche a violare la meta dei romani con Simone Del Zingaro, chiudendo poi nella loro 22 i capitolini negli ultimi minuti della partita, senza però riuscire a marcare la quarta meta che avrebbe portato il punto di bonus offensivo.

Coach Rotellini: "Se nel primo tempo avessimo messo più attenzione nei dettagli avremmo potuto fare più punti, o subirne meno. Al netto degli episodi che hanno condizionato l'incontro, resta la consapevolezza di una squadra che può giocare in Serie A. Ci sono margini di soddisfazione rispetto alla partita, soprattutto per la reazione avuta quando siamo rimasti in 14, e poi addirittura in 13".

Le mete del Paganica sono state di Soldati, Alibi e Simone Del Zingaro. Ai 15 punti vanno aggiunte due trasformazioni e un calcio di Stefano Rotellini.

Prossimo appuntamento per i rossoneri la partita in casa con la Roma Olimpic.

(MarcelloSpimpolo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...