martedì 26 marzo 2024

RUGBY SERIE C PLAY OFF PROMOZIONE SUD - GIOVANILI/ Il Palermo vince con il Syrako ed è Campione Regionale.


Si conclude la regular season per i nostri ragazzi della Prima squadra, vinta anche l'ultima gara contro un ottimo Syrako Rugby Club Siracusa 1989 , terza forza del torneo con il punteggio di 46-7 (8-1)

Marcatori  Primo tempo: Cinà + trasf. Di Fiore, Puma,  Maganuco + trasf. Di FioreBorracinoSecondo tempo: MarinMeta Syrako, trasf. 29-7Raja + trasf. BenfanteLo BueBenfante.

Campionato regionale vinto per il terzo anno consecutivo e accesso agli spareggi per la promozione in serie B in cui incontreremo la seconda classificata del girone campano/pugliese ( Presumibilmente Partenope o Tigri.)

È stato un campionato lungo, mai in discussione grazie alla dedizione e all'impegno di tutto il gruppo, atleti, dirigenza, staff, supporter, ad un instancabile Gioacchino/Jack La Torre che ha ottimamente guidato i ragazzi per l'intera stagione, grazie al gruppo dei " Veterani " che ha guidato i più giovani, tutti provenienti dal nostro settore giovanile che non hanno tardato ad entrare nella giusta ottica e integrarsi perfettamente.

Grazie al lavoro senza soluzione di continuità del nostro Presidente, Stefano Massari (foto sotto), visionario e mai domo, al Vice Presidente Giorgio Alimena preziosissimo sia in ottica Senior che nel minirugby ( U.14 compresa ), a Simona, perfetta organizzatrice trait d'union tra i vari settori del club. Michelangelo Petrotta altra grandissima, ormai di lunga data, risorsa del club. 

Grazie ad Edoardo Di Maggio medico che con il suo apporto ci ha confortato e curato. Grazie a Giulia Petrotta che ha permesso ai " Casalinghi " di poter seguire le gare in diretta anche comodamente seduti sul divano di casa.......

Un ringraziamento va fatto a Sebastiano Calì per la disponibilità della Fincantieri e Stefano Signore per averci messo in contatto con il Presidente del CUS Palermo, Giovanni Randisi che ci ha consentito, dopo tanto tribolare, l'utilizzo del Campo Don Pino Puglisi di Altofonte. Come non ringraziare le nostre Super Mamme il cui terzo tempo è ormai leggenda presso tutti i club scesi a Palermo a giocare!!

Adesso ci aspetta un mese circa senza gare in cui avremo tempo di prepare l'assalto alla serie B!!!

Di seguito la lista dei ragazzi che hanno disputato e vinto il girone siciliano.

ALIMENA VITTORIO

ALTAVILLA GABRIELE

BARBACINI DOMENICO EMANUELE

BASILE ANDREA

BENFANTE SALVATORE

BORRACINO MARCO

CINA' FRANCESCO

CIRIMINNA DAVID

COZZO GUIDO

D'AMATO GIUSEPPE

DI CARO ARMANDO

DI FIORE MASSIMILIANO

DI MITRI DANIELE

FERRIGNO GAETANO

LIBRIZZI STEFANO

LO BUE GABRIELE

MAGANUCO LUCA

MANGANO ARCILESI SAMUELE

MANNO ANTONINO

MARIN ALEXANDRU COSTANTIN

MESSINA GIUSEPPE ANTONIO

MONTELEPRE GIOVANNI

MORTELLARO ANDREA

MORTELLARO MARCO

PERNA GABRIELE

PETROTTA RICCARDO

PICONE MARCO

PUMA AGOSTINO

RAJA FRANCESCO PAOLO

SALOMONE MANFREDI (Cap.)

VIRZI' SALVATORE ( Vice Cap.)

VITALE FLAVIO

Si è chiusa ieri la stagione ufficiale dell'Under 16 che ha visto 10 nostri atleti scendere in campo per l'intera stagione sotto le insegne degli amici Asd I Fenici Rugby Marsala Rugby Marsala e insieme agli ASD Rugby Elimi Trapani

In quel di Rende (CS) ha avuto la meglio la compagine napoletana dell'Amatori Napoli Afragola. Il punteggio finale è stato 38-7.

Come scriviamo sopra, si chiude qui la stagione ufficiale che ha visto l'unione Rugby d 'Occidente arrivare seconda nel torneo regionale e guadagnarsi l'accesso alle semifinali interregionali disputate ieri (DOMENICA SCORSA PER CHI LEGGE n.d.r.)  sul campo neutro di Rende (CS)

L'avversario affrontato, l'Amatori Napoli/ Afragola si è imposto con il punteggio di 38-7, guadagnandosi l'accesso alla finale.

Tanti sono i ringraziamenti da fare, in primis a questi splendidi e tenaci U.16 che gara dopo gara hanno sempre lottato su ogni pallone, regalandoci emozioni sempre intense, arrivando dove in tanti non ci vedevano!!

Grazie a tutta la dirigenza dei Fenici con cui abbiamo condiviso Km su Km, Il Presidente Moreno Debiasi, Marco Quattrociocchi, Luca Genovese, Nicola Rallo e alle Lady con in testa Alida Bruno, dei Fenici, sempre attente e ottime padrone di casa nei tanti allenamenti congiunti svoltisi a Marsala. Grazie agli Elimi, in particolare a Francesco Anselmo. Grazie alla dirigenza della Rugby Palermo, dal Presidente Stefano Massari, al suo Vice Giorgio Alimena per essere stati sempre presenti ed attenti verso i ragazzi, ad Andrea Zappia Coach ( Lato Palermo ) di questa formazione che essendo momentaneamente non in forza alla Senior, causa infortunio, ha dedicato la stagione ad allenare questo gruppo. Grazie a Giuseppe Naccari e Ivano Sciarabba che hanno garantito a chi stava a casa di poter seguire le gare in diretta.

Grazie ai genitori che ci hanno seguito Live e che ci hanno aiutato negli spostamenti tra Palermo/ Trapani e Marsala durante gli allenamenti congiunti in particolare Alessandro Quagliata.

Un ringraziamento va anche al fisioterapista Martin Fiore per essersi preso cura dei vari acciacchi dei ragazzi.

Naccari Emanuele ( Vice Cap.), Marco Sciarabba, Mattia Durante , Eugenio Bellia, Giovanni Campanella, Dario Di Marco, Mattia Quagliata, Tommaso Triolo, Cosimo D'Aleo,, Max Buglino.

Gaspare Di Pietra ( Cap), Gabriele Dii Pietra, Vito Oliveri, Davide Debiasi, Fodale Gabriele, Fodale Daniele, Karim Martini, Luca Sangiorgio, Daniele Genovese, Marco Valenti, Simone Corselli, Andrea Giacalone, Gabriele Cappitelli, Valerio Caputo, Simone Catinella, Alex Crivello e Gaspare Gallo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...