Campionato
serie C - Girone Promozione 8° giornata
CUS PAVIA -
Bassa Bresciana Rugby 50-31 (mete 7-5)
Continua la striscia vincente della compagine pavese, che centra la sesta vittoria su altrettanti incontri nel girone promozione. Avversari di giornata, i ragazzi di Bassa Bresciana Rugby, che già all’andata hanno dato vita ad un match combattuto e deciso solo nel finale.
Partono subito forte, i cussini, e prima un piazzato di Spada e poco dopo la meta di Brandani, portano il punteggio sul 10-0. Insistono i padroni di casa e marcano con Grasso e ancora con Brandani. 22-0 e partita in totale controllo. Questo devono aver pensato i gialloblù, senza però aver fatto i conti con la determinazione degli ospiti che, approfittando di un calo di tensione dei nostri, aggravato da un giallo a capitan Repossi, cominciano a macinare gioco e nello spazio di dieci minuti riescono a marcare per ben tre volte. 22-17 all’intervallo e tutto da rifare.
Alla ripresa delle ostilità sono ancora i pavesi a segnare con Grasso, ottimamente servito da un calcio passaggio di Contarato. Ribattono subito gli ospiti, sfruttando ancora la qualità della maul da rimessa laterale. 29-24. Quando si prospettava una partita tirata fino all’ultimo, l’intercetto di Spada, e quello susseguente di Grasso, entrambi conclusi sotto i pali avversari, sembrano chiudere definitivamente la contesa. 43-24. C’è tempo ancora per la marcatura di Brandani, alla quale gli indomiti avversari ribattono per il 50-31 finale.
Bella partita, molto corretta, giocata con impegno fino alla fine da entrambe le squadre. In casa pavese bene la mischia ordinata, e più che discreta la touche, considerata la qualità di quella avversaria. In più di un’occasione i nostri hanno sofferto la spinta e l’organizzazione della maul degli ospiti, ma in generale la pressione difensiva ha dato ottimi frutti. Bene i trequarti, che quando riescono a mettere in moto le gambe, sono spesso imprendibili.
Oltre a Spada, Man of the Match, fa piacere segnalare il ritorno in squadra di Mattia Tiberi, ragazzo formatosi nelle nostre giovanili, e l’esordio in campionato di “Carlone” Durand de la Penne. Unica nota stonata l’infortunio a Bob Zambianchi, al quale vanno i nostri migliori auguri. Dopo la sosta Pasquale, la trasferta a Brescia darà il via ad un tour de force che porterà i nostri a giocare tutte le domeniche sino alla fine del campionato. I ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro supporto!
ForzalaPavia!
LB
Tabellino:
p.t. 4’ cp Spada, 8’ m Brandani tr Spada, 16’ m Grasso, 24’ m Brandani tr
Spada, 32’ m Tempella, 36’ m BB, 39’ m BB tr Nauti S.t. 5’ m Grasso tr Spada,
8’ m Cirimbelli tr Nauti, 12’ m Spada tr Spada, 18’ m Grasso tr Spada, 28’ m
Brandani tr Spada, 33’ m BB tr Nauti.
Cus Pavia:
Contarato, Brandani, Ferrari Trecate, Zaccarini, Grasso, Spada, Griffo Mat,
Casali, Silva, Repossi (C), Inama, Puricelli, Zambianchi, Benazzo, Negroni. A
disp: Allocca, Tiberi, Corbascio, Mastrorosa, Giannone Maggi, Durand de la
Penne. All. Prini.
Bassa
Bresciana: Ongarini, Prandelli, Tempella, Carrara, Chioda, Vevieri, Nauti,
Alghisi, Vitali, Cirimbelli, Cioli, Garletti, Beschi, Azizan, Baroni. A disp:
Oneda, Fiorillo, Marini, Gurra, Caselli, Rossetti, Beluzzi. All. Arbosti
Classifica:
Sondrio (gioc. 7) 34; Fiumicello (g 7) 29; Cus Pavia (g 6) 27; Parabiago (g 24;
Bassa Bresciana (g 17; Centurioni (g 13; Brixia (g 8; Bergamo (g 1.
Nessun commento:
Posta un commento