venerdì 29 marzo 2024

RUGBY MOGLIANO VENETO/ Gli Auguri di Buona Pasqua del club veneto ed un ampio recap delle proprie attività!


AUGURI DI BUONA PASQUA E RINGRAZIAMENTI SPECIALI


MOGLIANO VENETO - Ci avviciniamo al lungo weekend delle festività Pasquali e per l'occasione vogliamo fare i nostri migliori auguri a tutti, amanti o non del nostro fantastico sport, con qualche dedica particolare. Sono stati giorni intensi, pieni di forti emozioni che ora ci vedono un po' più "sollevati" e felici visto l'evolversi positivo delle condizioni del nostro Gianmarco "Taser" Lucchetta. Il primo pensiero va a lui, alla sua ripresa e al suo ritorno in famiglia, e va a quanti lo hanno soccorso e hanno reagito nel migliore dei modi alla terribile ed improvvisa situazione che si sono trovati ad affrontare sul campo. Siamo orgogliosi di voi, Grazie e Buona Pasqua!

Giovanni Sangion, al centro, pronto ad intervenire in caso di necessità durante il Torneo giovanile insieme ai volontari della Croce Rossa

Adesso siamo finalmente pronti per ricordare anche il fantastico weekend sportivo che hanno vissuto i nostri colori. Un fine settimana che ha visto sia la Prima squadra che la squadra Cadetta, vincere con bonus le proprie sfide e mantenere aperti i giochi in entrambi i Campionati. Bella vittoria anche per l’under 18, in trasferta contro il Brixia. La ciliegina sulla torta è stato poi lo svolgimento del tradizionale Torneo giovanile Città di Mogliano, arrivato alla 34^ Edizione, con numeri importanti e tanto divertimento tra tutti i partecipanti.


Delle vittorie è già stato scritto, la pausa Pasquale servirà per ricaricare le energie ed affrontare le ultime giornate. I giochi sono ancora aperti in entrambe le direzioni. Piacenza è ancora lì a pari punti, a giocarsi la salvezza, e dall’altra parte il turno di riposo delle Fiamme Oro tiene viva la possibilità per Mogliano di pensare ad un sorpasso sul filo di lana che significherebbe playoff. La prossima sfida, infatti, vedrà lo scontro diretto casalingo contro la squadra della polizia di Stato. E’ un’occasione che vale la pena non lasciarsi scappare, con la testa pronta ad affrontare anche l’ultima giornata in trasferta contro il Petrarca. Poi si potranno tirare le somme della Stagione 2023/24 di Mogliano nel Campionato Italiano di Rugby di Serie A Elite. A quattro giornate dal termine del Campionato di Serie B, girone 3, la vittoria mantiene anche la "Cadetta" ancora in corsa per un eventuale, pur se difficile, riaggancio con il San Donà lanciato verso la promozione.


Domenica, infine, oltre alla vittoria dell’Under 18 Elite per 35 a 11 in casa del Brixia, il consueto appuntamento annuale con il nostro Torneo, dedicato al minirugby, ha chiuso il cerchio nel migliore dei modi. Tredici Società in campo, con la partecipazione di Benetton, Casale, Montebelluna, Paese, Valsugana, Tarvisum, Conegliano, Portogruaro, Castellana, Venezia lido, Petrarca e ovviamente Mogliano, per un totale di 16 squadre in ogni categoria, dall’U6 all’U12. Complessivamente tra atleti e staff, gli impianti dello Stadio “Maurizio Quaggia”, con alcuni spazi verdi concessi dal vicino “Liceo Berto”, hanno ospitato circa 1200 persone. Più di 200 i volontari, ai quali si sono aggiunti gli atleti della Prima Squadra, del settore Juniores e dell'Under 100, che si sono impegnati perché tutto funzionasse senza intoppi, coordinati dal Direttore del torneo Antonio Bassotto e dal Direttore tecnico del torneo Francesco Cavallo, oltre che dal prezioso lavoro della Responsabile della Segreteria, Maddalena Saracino, e del Responsabile della gestione dei calendari e dei gironi con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, Stefano Brollo. Non va dimenticato poi l’immenso sforzo del team della Club House diretto da Oriana Condotta.

Qualche ringraziamento è già stato fatto e tante sarebbero ancora le persone da ringraziare, ma un grazie di cuore va a tutti gli “Sponsor Evento” che hanno sostenuto l’organizzazione del Torneo, coordinati dall'Ufficio Marketing del Club.

GRAZIE

ACERBIS - ADRIASTRADE - CENTRO MARCA BANCA gruppo BCC ICCREA – CENTRO CUORE - CONFIMEA - CORSIVA - Pizzerie DA PINO - DECOMED - Impresa DE LAZZARI - Gruppo E-MAC - FORST - Gruppo MARIN - Supermercati MAXI’ – NORDEST Automazioni - OMEGA Gruppo - PENTAGON - PROMED - RIVERSO - Colorificio SAN MARCO - 7 SEVEN - Latterie SOLIGO - Gruppo VEGA - WEPERE / Iacer


Un grazie particolare al Comandante del 51° Stormo di Istrana Colonello Pilota Emanuele Chiadroni, che ha partecipato con il Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato e con il Presidente del CRV Veneto Sandro Trevisan, all’alzabandiera ed all’inaugurazione del Torneo Città di Mogliano, accompagnato dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda Musicale della Città di Mogliano Veneto. Verso le 17.00, con la conclusione delle cerimonie di premiazione, è stato dato a tutti l’appuntamento al prossimo anno, nel 2025, per la 35^ Edizione.

Per la cronaca, come è giusto che sia, per la categoria U6 non è stata prevista classifica e a fine evento sono stati premiati tutti i bimbi partecipanti. Le altre categorie hanno invece visto le vittorie di:

Petrarca U12

Paese U10

Benetton U8

Il “Trofeo Maurizio Quaggia”, riservato alla Società che ha ottenuto i migliori piazzamenti complessivi, è stato vinto dal Mogliano Veneto Rugby.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...