Ottava giornata della fase a gironi.
Il Campionato UISP delinea i finalisti.
Il Campionato Nazionale UISP di rugby a una giornata dal termine della fase a gironi ha definito già sei squadre da mandare alle finali nazionali che si disputeranno il primo giugno a Casale sul Sile: Stella Rossa e Rondoni come prime del loro girone; Cernusco, Codogno, Saviors e Putei Veci sicuramente arruolate, nell’ultima giornata verrà definito se come prime o seconde.
(In foto Stella Rossa)
Nel Girone A la Stella Rossa Milano aveva già margine assoluto e battendo il Valcuvia (20-0) ha solo staccato di più. Con la sconfitta i varesotti si sono fatti raggiungere in classifica dai LionSabres che hanno battuto l’Abbiategrasso con un tiratissimo 24 a 17 facendoli uscire dalla lotta per il secondo posto. Ultima giornata decisiva con un Valcuvia- Abbiategrasso estremamente frizzante e un LionSabres-Rosafanti – sulla carta – quasi scontato.
(In campo i Rondoni)
Nel Girone B il Cernusco ha inaspettatamente perso lo scontro diretto col Codogno ( 28- 33) nello scontro diretto e mantenendo il vertice si è fatto avvicinare in classifica, ora tre punti il distacco.
Il 7/4 Codogno-Lodi probabilmente a senso unico e Cernusco- Cus Pavia con possibili sorprese potrebbero cambiare le attuali posizioni.
Nel Girone C i Rondoni hanno mantenuto il passo tarpando le ali a Draghi che con la sosta nell’ultima giornata danno l’addio al secondo posto. In una manciata di punti Variegati e Alto Garda, per il secondo biglietto favoriti i primi che incontreranno il Barbana Fiemme, durissima per l’ Alto Garda che se la vedrà con i Rondoni.
Nel Girone D con i Saviors fermi per turno, i Putei Veci avranno superato i cinghiali con un tiratissimo 8-5, le aspettative alla vigilia accreditavano i veneti di ben altro differenziale.
L’ultimo incontro prevede lo scontro diretto fra Putei e Saviors in terra veneta, il risultato definirà il vincitore del girone.
Dopo la nona giornata 3-3-24
Classifica Girone A: Stella Rossa Rugby Milano 45, ASD Rugby Valcuvia e LionSabres 25, Abbiategrasso RC 20, Dynamo Massa 16, Rosafanti Rugby 10.
Classifica Girone B: ASD Rugby Cernusco 36, Rugby Club Codogno ASD 33, ASD Rugby Milano 23, CUS Pavia Rugby 12, Lunigiana Rugby Farafulla 10, Rugby Lodi Barbarossa 9.
Classifica Girone C: Rondoni Rugby ASD 30, Variegati Rugby 17, ASD Draghi Feltre Rugby 15, ASD Rugby Alto Garda 14, ASD Barbana Fiemme Rugby 0.
(In foto dal test fra Saviors e Putei Veci)
Classifica Girone D: Saviors Social Rugby ASD 30, Putei Veci Rugby 25, La Tribù ASD e ASD Torelli Sudati RC 15, Cinghiali del Setta Rugby 2.
(Michele Messina)
Nessun commento:
Posta un commento