giovedì 28 marzo 2024

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

 

𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢

(di C. Belvedere)

Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno per i rossoverdi con una bella vittoria (25 a 5) ai danni della squadra di Cisterna di Latina.

La formazione di Fagnani è apparsa, già dai primi minuti del match, decisa a riscattarsi dalla cattiva prestazione mostrata nella gara di andata contro i Kiwis.

Al 10º minuto, dopo un’insistente azione segnina a ridosso della linea di meta, il mediano d’apertura Roberto Colaiacomo riesce a liberarsi del diretto avversario e tuffarsi in meta. Lorenzo Volpicelli trasforma (7-0) e al 17º è ancora Volpicelli a centrare i pali su calcio piazzato (10-0).

La gara sembra prendere la giusta piega per il Rugby Segni, ma al 26º si fanno avanti i neroverdi di Cisterna che vanno a segno sfruttando una rimessa laterale ben giocata a 5 metri dall’area di meta (10-5).

Al 30º la 2ª linea Francesco Ionta sostituisce l’infortunato Leonardo Tranchini, autore di una buona prestazione fino a quel momento.

Il primo tempo si chiude con una splendida marcatura del trequarti-ala Gioele Brandimarte che recupera l’ovale da un kick-pass di Volpicelli (15-5).


          (Foto da archivio)

La ripresa della gara vede subito il Segni tentare la fuga nel punteggio con un piazzato di Volpicelli; la palla finisce a lato dei pali. Ma al 44º, il pilone Raffaele Villano rompe gli argini della difesa dei Kiwis con una ripartenza dalla mischia segnina, supera di forza gli avversari e schiaccia in meta (20-5).

Al 65º il coach Francesco Fagnani inserisce forze nuove tra i suoi ragazzi alla ricerca della quarta marcatura che vale il punto di bonus in classifica; entra Matteo Datti e Francesco Iaboni al posto di Tommaso Turco e Tiziano Coluzzi.

Al 72º i rossoverdi conquistano il bonus; ad andare a segno è il n. 8 Fabrizio Gizzi in azione solitaria, da centro campo alla meta, riesce a sfuggire alla linea di difesa con ripetuti ed efficaci cambi di direzione (25-5).

Una menzione particolare va a tutto il pacchetto di mischia protagonista assoluto della gara di ieri.

La formazione

15. Colaiacomo F., 14. Sancamillo B., 13 Boccardelli V., 12. Rori D., 11. Brandimarte G., 10. Colaiacomo R., 9. Volpicelli L., 8. Gizzi F., 7. Ciotti F., 6. Coluzzi T. (72º Iaboni F.), 5. Tranchini L. (30º Ionta F.), 4. Turco T. (67º Datti M.), 3. Vittori M., 2. Raimondi F., Villano R..

Coach: Fagnani F.

Player of the match: Roberto Colaiacomo 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...