mercoledì 27 marzo 2024

RUGBY SERIE C COPPA MARE & MONTI - GIOVANILI - FEMMINILE/ CUS PO senior cede di misura a Volvera, avanti tutta con le altre attività!


CUSPO Rugby: due soli punti contro un forte Volvera; esperienza francese per le atlete; 40 atleti Mixed Ability a Casalbagliano.

Prima battuta di arresto per il quindici universitario CUSPO Rugby che perde in trasferta 14 a 12 contro il Volvera, come era nelle probabilità, data la squadra ben organizzata con una linea di trequarti forte.









(Michele Tescaro autore di una meta e di una trasformazione)

Grande determinazione del CUSPO Rugby che ha mantenuto per quasi tutta lapartita le redini dellincontro. Non si è però riusciti a sfruttare e concretizzare al meglio la superiorità del pacchetto di mischia e chiudere la partita con le occasioni avute già nel primo tempo.

Commenta Giancarlo Casarin: “Purtroppo, come spesso succede, per fattori quali la reazione degli avversari e un po di calo fisico a pochi minuti dalla fine, si è subito la meta che ha dato quindi la vittoria al Volvera. Anche se tecnicamente è il risultato a decretare il successo di un incontro, i nostri ragazzi non si devono rimproverare nulla. Anzi, faccio loro i complimenti perché non mollano mai e danno sempre il massimo in partita e negli allenamenti!”.

TABELLINO: Meta - Luigi Uneval non trasformata da Michele Tescaro; Meta - Michele Tescaro trasformata da Michele Tescaro.

Esperienza internazionale per Lisa Nosenzo, Serena Borrelli e Andrea Dolcino (foto qui sotto), selezionate dal Comitato regionale piemontese per far parte della selezione piemontese al Torneo di Voiron, in Francia.

Un’esperienza entusiasmante sotto il profilo umano e formativo, che ha portato le atlete del CUSPO Rugby a confrontarsi con squadre e selzioni francesi di alto livello, con una vittoria e un pareggio tra i risultati rilevanti. Nosenzo, Borrelli e Dolcino continuano con impegno e ottimi risultati gli allenamenti regionali, riferisce il resposabile Bruno Nosenzo; tra gli obiettivi ambiziosi c’è uno stage ancora in Francia sul finire del mese di aprile. Si attendono notizie riguardo le selezioni del Comitato.

Nel fine settimana, anche attività di Torneo Mixed Ability per i Moschettieri del Cuspo, al proprio Centro sportivo di via Tagliata ad Alessandria che ha ospitato gli atleti di Padova, Volvera e CRon Chivasso: circa 40 ragazzi insieme per una giornata di sport, gioco e divertimento. 

Nel frattempo che prosegue l’attività, la responsabile Patrizia Tramarin insieme allo staff Cuspo prepara i Moschettieri alle trasferte di Padova e a seguire Biella, dopo la pausa di Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...