È stata memorabile, per gli under
16 della LundaX Lions Amaranto, l’ultima partita stagionale giocata di
fronte al pubblico amico dell’‘Emo Priami’. Gli scatenati livornesi, nel match di andata dello spareggio per
l’accesso alla finale per il nono posto del campionato èlite, girone del centro
Italia, si sono imposti 43-15 sul Pesaro.
Sei le mete siglate dai validi ragazzi allenati da Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi. A bersaglio tre volte capitan Del Nista ed una volta a testa Baldaccini, Palmerini e Giovacchini, con Pavesi ad arrotondare con 13 punti di piede.
I labronici, per la mini-classifica, si sono aggiudicati il massimo della posta: i cinque punti relativi alla vittoria condita dal bonus-attacco. Nessun punto è stato invece ottenuto dai marchigiani, che hanno perso con un margine superiore alle sette lunghezze e non hanno colto il bonus-offensivo. Domenica prossima, alle 13:00, si disputerà a Pesaro il match di ritorno. È evidente come, per decretare quale delle due squadre passerà alla finale per il nono posto (gara che poi si giocherà in campo neutro il 14 aprile) verrà, in prima battuta, conteggiata la classifica relativa ai due incontri.
La LundaX Lions Amaranto darà il massimo anche sulle sponde dell’Adriatico, a caccia del miglior risultato possibile, ma, in teoria i livornesi, per passare il turno – e non essere costretti alla finale per l’undicesimo posto – potrebbero anche perdere con un margine superiore alle 28 lunghezze, a patto di siglare il bonus-attacco. Insomma, l’accesso alla finale per la nona piazza potrebbe essere celebrata, nel ritorno, a partita in corso, con la realizzazione dell’eventuale quarta meta. Meglio però evitare mille calcoli e puntare a ripetersi sugli alti livelli di gioco espressi in gara-uno.
Davvero
brillanti le azioni proposte dagli amaranto nel ‘derby dei due mari’ disputato
al ‘Priami’. Dopo l’impegno di Pesaro, gli under 16 disputeranno, sabato 30, il
prestigioso torneo nazionale di Colorno. I giocatori labronici, classe
2008 e 2009, utilizzati nell’ultima uscita casalinga della stagione: Botti,
Ubaldi, Palmerini, Pavesi, Paradiso, Montino, Bertolini, Del Nista, Fabbri,
Baldaccini, Maroni, Pannocchia, Rotondo, Russo, Giovacchini, Strumi, Casalini,
Nesi, Fugi, Mugnaini, Iacopini, Biagi. (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento