venerdì 1 marzo 2024

RUGBY LIGURE/ Il programma (NON UFFICIALE) della pallaovale regionale.

 

In questa primo fine settimana del mese di marzo 2024 il programma (NON UFFICIALE) del rugby ligure prevede alcuni confronti di un certo richiamo, anche se a carattere locale. In primis domenica al Carlini Bollesan (ore 16,00 arb. GianLuca Selmi di Brescia) si svolgerà il derby regionale fra il CUS Genova ed il Savona. 

    (Una foto dal test del girone di andata giocata al Fontanassa fra il Savona ed il CUS Genova)

Purtroppo il meteo non promette un granche’, ma siamo convinti che in ogni caso sugli spalti saranno presenti entrambe le tifoserie con i loro caldi incitamenti. I due club liguri sono appaiati a 27 punti al quart’ultimo posto nella classifica del Girone 1 della Serie B. Al momento non rischiano di essere coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione, ma di questi tempi meglio prevenire queste problematiche, quindi sia il CUS che il Savona punteranno logicamente a far piu’ punti possibile.


                (Una immagine di una touche da Novi Ligure dal test di Serie C Promozione fra l'Amatori Genova e i cadetti del CUS Torino)

Ad oggi nell’attuale torneo è proprio il CUS Genova maggiormente intenzionato a prendersi rivincita della sconfitta patita il 12 novembre al Fontanassa, campo di casa del XV della Torretta, e se come sembra avrà la squadra al completo della rosa titolare, potrebbe anche arrivare l’agognata affermazione.  Certo che i ragazzi del Savona, forti di una mischia competitiva, potrebbero dire la loro e tentare cio’ che mai è successo nella lunga storia della palla ovale regionale, vale a dire prevalere in casa del CUS Genova. Anche a Recco (h. 15,00 Carlo Androne arb. Marzetta di Brescia) è previsto un altro confronto di richiamo con la squadra locale degli “Squali” impegnata con i cadetti del CUS Milano, vera “mina vagante” di questo torneo, che senza dubbio non è formazione da sottovalutare. Occhi puntati su questi due test, anche se nel Campionato di Serie C Fase Promozione l’Amatori Genova si giocherà molte credenziali allo stadio Comunale di Sarre con lo Stade Valdotain (ore 14,30 arb. Sardino). 


 (FOTO PUTTI - Dal test di Serie C  Poule 1 fra DR Ferroviaria Spezia vs Le Tre Rose Casale Monferrato)

Nella Serie C  liguria/piemonte poule 1 Coppa Mare & Monti, in gara fra le liguri il DR FERROVIARIA Spezia il quale questa domenica ricevera’ (ore 14,30 Campo Denis Pieroni/Pieve Spezia arb. Anselmi) i piemontesi del Volvera. Nel Campionato Cadette il CUS Genova, unica formazione regionale iscritta a questo torneo, sara’ impegnata con il Rovato (ore h. 12,30 campo Pagani). Da tenere presente, poi, che sempre al CarliniBollesan la domenica (h. 12,30 arb. Borgo) è in programma la partita femminile del Campionato Nazionale di Serie A fra il CUS Genova e le provinciali torinesi del Volvera, capoliste della classifica.

Fra sabato e domenica in ogni modo proseguiranno altri confronti a livello giovanile nei tornei dedicati agli Under 18, Under 16 ed Under 14.

SERIE B V  GIRONE  1  V GIORNATA RITORNO: CUS GENOVA – SAVONA (h.16,00), PRO RECCO – CUS MILANO2 (h.15,00), Ivrea – Amatori Capoterra (h.15,00), Lecco Tutto Cialde-Agostani – Cernusco (h. 14,30), Bergamo – Piacenza (h. 14,30), Varese – Rho (h.14,30). CLASSIFICA GENERALE: Piacenza punti 72, Lecco TuttoCiale-Agostani 64, Bergamo, 55, Amatori Capoterra (**) 50, Rho 37, CUS MIlanoCad. 36, Cernusco 29, CUS Genova (*) e Savona 27, Ivrea 23, Pro Recco (*) 17, Varese punti 11.

SERIE C PROMOZIONE – CLASSIFICA: Stade Valdotain punti 14, San Mauro 13, CUSTorinoCad. 6, VII Torino ed Amatori Genova 5, Cuneo Pedona punti 0.

SERIE C POULE 1 COPPA MARE & MONTI – CLASSIFICA: CUS Piemonte Orientale punti 12, Unione Rugby Riviera e Province dell’Ovest 11, Amatori Novara (*) e Volvera (*) 9, Spezia (*) e Collegno (*) 5, Lions Tortona 4, Val Tanaro (*) 1, Moncalieri e Le Tre Rose Casale Monferrato punti 0.

(*) = Una partita in meno.

(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C VENETO - FASE PROMOZIONE/ Partenza OK per il Monselice che ferma i cadetti dei Rangers Vicenza.

𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐗𝐕 La prima partita del campionato "Promozione" si t...