lunedì 3 gennaio 2022

RUGBY COPPA ITALIA/ Sabato prossimo riparte la Coppa Italia.



E ora la Coppa Italia. In questo sabato, il secondo del nuovo anno, riparte l’attività con il terzo turno del trofeo che potrebbe fungere da trampolino di lancio per il rugby nazionale. Purtroppo anche quest’anno la pandemia ha costretto a rinviare parecchi confronti della Peroni TOP 10, e anche della stessa Coppa, tra l’altro modificata  per garantire un migliore linearità nel Campionato che assegnerà lo scudetto tricolore. 


   (da Fiamme Oro vs Rovigo nella Coppa Italia 2021/22)

Coppa Italia che ha vissuto alti e bassi, nella sua storia, alcune sospensioni, con otto Trofei Eccellenza fra il 2011 e il 2018, dedicata ai club che non avevano impegni nelle Coppe europee, ed ovviamente l’annullamento dell’edizione dell’anno scorso per le problematiche legate al Covid 19. L’albo d’oro rammenta che Viadana ha conquistato 6 affermazioni seguito dalle Fiamme Oro Roma coin 5, Benetton Treviso 4, Calvisano e Parma 3, Petrarca Padova, L’Aquila e Rugby Roma 2, Milan, CUS Roma, Rovigo, San Donà e Valorugby Emilia con una affermazione. Si riparte nel 2022 con tre fine settimana dedicati proprio alla Coppa Italia, infatti sono state programmate tre giornate nei primi sabato del mese. 

  (un'altra immagine dall'attuale edizione della Coppa Italia fra ValorugbyEmilia e Sitav Lyons Piacenza, in azione Diego Antl)

Sabato 8 gennaio, quindi, terzo turno  con in programma comunque test molto interessanti con nel Girone 1 la sfida di Piacenza fra  Sitav Lyons e Petrarca Padova (ore 15,00 al Walter Beltrametti)  ed a Reggio Emilia gara fra ValorugbyEmilia e Viadana, con a riposo Mogliano. La classifica di questo girone: Petrarca Padova punti 10, ValorugbyEmilia (*) e Mogliano 5, Piacenza e Viadana (*). Nel Girone 2 test fra Fiamme Oro Roma e Lazio ed infine RovigoDelta con HBS Colorno, in sosta programmata Transvecta Calvisano. Classifica G2: Fiamme Oro punti 7, Calvisano 6, Colorno 4, Rovigo (*) 2, Lazio (*) 1. (*)= partite in meno da recuperare. Si giocherà ancora nel mese di gennaio nei giorni del sabato 15  e 22. La finale di Coppa è prevista per il sabato 16 aprile 2022, la vigilia della Santa Pasqua.  (rr)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa pronto per la sfida all'Udinese!

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA Dopo la sfortunata partita casalinga con il Cagliari, chiusa sul pareggio (2/2), d...