sabato 15 gennaio 2022

RUGBY COPPA ITALIA/IV TURNO - Rovigo cade al MarioBattaglini.

 

 










Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 15 gennaio 2022 Coppa Italia, IV giornata

FEMI-CZ Rovigo v Rugby Transvecta Calvisano 12-22 (6-12)

Marcatori : p.t. 1’ m. Grenon (0-5), 22’ c.p. Van Reenen (3-5), 27’ m. Mastandrea tr. Hugo (3-12), 32’ c.p. Van Reenen (6-12); s.t. 44’ c.p. Van Reneen (9-12), 49’ c.p. Van Reenen (12-12), 61’ c.p. Hugo (12-15), 65’ m. Brighetti tr. Hugo (12-22)

 

FEMI-CZ Rovigo : Borin (77’ Visentin) ; Uncini (66’ Smit) , Lertora, Diederich Ferrario, Bacchetti ; Van Reenen, Chillon (46’ Lucchin) ; Greeff, Lubian (cap.) (74’ Chimera) , Cosi; Michelotto (46’ Andreoli) , Steolo; Pomaro (46’ Brandolini) , Momberg (77’ Bonan) , Quaglio (58’ Rossi) .all. Coetzee

Rugby Transvecta Calvisano : Van Zyl (49’ Ragusi ) ; Mastandrea, Garrido-Panceyra (cap), Bronzini (61’ Brighetti) , Susio; Hugo, Consoli (49’ Albanese-Ginammi) ; Grenon (57’ Maurizi) , Izekor, Bernasconi (63’ Vunisa) ; Lewis, Zanetti; Leso (47’ D’Amico) , Luccardi (47’ Morelli) , Brugnara (63’ Gavrilita)

all. Guidi

 Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)

 AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)

 Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)

Cartellini: 7’ cartellino giallo a Leso (Rugby Transvecta Calvisano), 13’ giallo a Chillon (FEMI-CZ Rovigo)

 Calciatori: Van Reenen (FEMI-CZ Rovigo) 4/5; Hugo (Rugby Transvecta Calvisano) 3/4

Note: Partita a porte aperte, giornata soleggiata, circa 650 spettatori

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 4, (Rugby Transvecta Calvisano) 0

Player of the Match: Edoardo Mastandrea (Rugby Transvecta Calvisano)

FEMI-CZ RRD: È CALVISANO A VINCERE IL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

Quarto turno di Coppa Italia per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che ospita i gialloneri del Transvecta Rugby Calvisano; al termine del match sono gli ospiti a vincere per 12 a 22.

Una sfida importante, in vista della Finale di Coppa Italia, per i bersaglieri, che incontrano tra le mura di casa il Transvecta Rugby Calvisano. Partenza di fuoco per i gialloneri di coach Guidi che al 1’ trovano la prima marcatura da drive con Grenon. Hugo non converte- 

Al 7’ il Transvecta Rugby Calvisano resta con un uomo in meno per un cartellino giallo al pilone Leso; scena che si ripete al 13’ dove Chillon esce per un cartellino giallo, rossoblù in quattordici. Al 22’ il piede di Van Reenen muove il tabellone per Rovigo, centrando i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, 3-5. Al 27’ il Transvecta Rugby Calvisano trova la seconda marcatura con Mastandrea, Hugo trasforma, 3-12. Al 32’, i padroni di casa ottengono un altro calcio a favore, Van Reenen fissa tre punti, 6-12; punteggio che resta invariato fino al 40’ dove le due squadre tornano negli spogliatoi per la fine del primo parziale di gioco.

Il secondo tempo si apre al 44’ con Van Reenen che centra i pali, dopo un calcio a favore, 9-12. Al 49’ Van Reenen si ripete portando così in pareggio le due squadre, 12-12. Al 55’ l’apertura rossoblù prova a fissare altri tre punti al piede, questa volta però non centra i pali, 12-12. Al 61’ Hugo dalla piazzola ha la possibilità di portare il Calvisano in vantaggio, da posizione favorevole centra i pali, 12-15. Due minuti a seguire, dopo una touche in prossimità dei cinque metri rossoblù, i gialloneri aprono il gioco e volano in meta con l’appena entrato Brighetti, Hugo converte, 12-22. Al 80’ l’arbitro Angelucci fischia la fine decretando la vittoria ai gialloneri per 12 a 22.


Questo il commento di coach Allister Coetzee al termine del match:”Siamo delusi di aver perso in casa. Siamo stati battuti da un team molto fisico e che oggi ha giocato meglio di noi. I ragazzi dalla partita di oggi hanno imparato una lezione. Sono stati davvero fisici, abbiamo preso una meta all’inizio del match, dobbiamo migliorare. Non ci sono scuse, ripartiamo da qui, imparando la lezione e andando a lavorare su ciò che abbiamo sbagliato. Ora ci aspettano due partite con la Lazio, ci prepariamo ai prossimi weekend.”


(Le foto sono di Stefano Delfrate e sono state inserite da RUGBYTOTALE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/A Prato nell'odierno anticipo il Biella batte i Cavalieri Union.

Prato, Stadio E. Chersoni – sabato 18 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, IX Giornata Cavalieri e Union Prato Sesto v Biella Ru...