venerdì 21 gennaio 2022

RUGBY CHALLENGE CUP - Domani a Parma le Zebre ricevono gli inglesi di Worcester.

 


GIAMMARIOLI RIENTRA PER LA SFIDA DEL LANFRANCHI CON I WORCESTER WARRIORS

Parma, 21 gennaio 2022 – Il 2022 delle Zebre si apre a Parma. Sabato 22 gennaio gli atleti della franchigia federale scenderanno in campo allo Stadio Lanfranchi nel 4° turno dell’EPCR Challenge Cup.

Avversari di giornata, alle ore 16:15, saranno gli Inglesi Worcester Warriors, rivali nel girone A di coppa con quattro punti collezionati dopo la sconfitta in casa dei Newcastle Falcons, il pareggio “a tavolino” con Biarritz e il ko interno con Tolone, giunto venerdì scorso.

Sarà il terzo incontro di sempre con i britannici, match che sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento sul sito dell’EPCR TV https://epcrugby.tv/ . In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvWOR.

Zebre e Worcester sono entrambe a caccia della loro prima vittoria in Challenge Cup ed occupano rispettivamente il quinto e quarto posto in classifica. Gli Italiani si presentano all’appuntamento forti dei due precedenti vinti con i gialloblù nel corso della stagione 2015/16, quando il XV del Nord Ovest riuscì ad imporsi al Lanfranchi e al Sixways Stadium a cavallo dei mesi di dicembre e gennaio.

Dopo dodici giornate nel massimo campionato inglese, la squadra allenata da Jonathan Thomas occupa il penultimo posto in classifica con 21 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Il club nato nel 1871 annovera dodici atleti internazionali nella propria rosa, distribuiti tra la nazionale inglese, scozzese, gallese, sudafricana e tongana. Di questi, solamente l’ala Duhan van der Merwe e il pilone Rory Sutherland sono stati convocati per il Sei Nazioni 2022, avendo ricevuto in settimana la chiamata dal ct scozzese Gregor Townsend.


   
[O'Malley in azioni con le Zebre al Lanfranchi - Amarcord Fotovideo] 


Cinque giocatori delle Zebre sono stati invece convocati dall’Italia per le prime due giornate della prestigiosa kermesse europea. Sono l’ala Pierre Bruno, il n° 9 Alessandro Fusco, il seconda linea David Sisi e i due piloni Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi.

I tre avanti trovano spazio nella lista gara scelta dal nuovo capo allenatore Emiliano Bergamaschi che, in vista della gara di sabato, ha potuto riabbracciare il rientro in squadra di tutti i giocatori delle Zebre risultati positivi al Covid-19 nelle prime tre settimane di gennaio, libere da impegni agonistici dopo il rinvio del derby di ritorno col Benetton Rugby e i due weekend di sosta.

Rientrano Rimpelli, Zilocchi e Giammarioli, quest’ultimo schierato dal primo minuto nel XV titolare.

Dirigerà l’incontro la scozzese Hollie Davidson, alla sua prima presenza con in campo le Zebre. L’ex n° 9 delle Murray Wanderers ha già esordito come direttrice di gara in molti palcoscenici prestigiosi, come il campionato celtico e il Sei Nazioni femminile; questo sabato sarà coadiuvata dai connazionali Graeme Ormiston e Ross Mabon. Il TMO designato è Sam Grove-White, a completare un quartetto arbitrale tutto tesserato con la Scottish Rugby Union.


La formazione delle Zebre Rugby che sabato 22 gennaio alle ore 16:15 scenderà in campo contro gli Inglesi Worcester Warriors allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 4° turno dell’EPCR Challenge Cup:

15. Junior Laloifi (24)

14. Giovanni D’Onofrio* (18)

13. Erich Cronjé (4)

12. Enrico Lucchin* (28)

11. Mattia Bellini (66)

10. Timothy O’Malley (3)

9. Marcello Violi* (76)

8. Renato Giammarioli* (66)

7. Luca Andreani* (4)

6. Liam Mitchell (3)

5. Leonard Krumov* (69)

4. David Sisi (71) (Cap)

3. Eduardo Bello (70)

2. Oliviero Fabiani (137)

1. Danilo Fischetti* (34)

A disposizione:

16. Massimo Ceciliani* (43)

17. Daniele Rimpelli* (53)

18. Giosuè Zilocchi* (36)

19. Andrea Zambonin* (8)

20. Iacopo Bianchi* (24)

21. Guglielmo Palazzani (153)

22. Antonio Rizzi* (26)

23. Jacopo Trulla* (11)

All. Emiliano Bergamaschi

Non disponibili per infortunio: Luca Bigi, Nicolò Casilio*, Gabriele Di Giulio*, Alessandro Fusco*, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera*

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Arbitro: Hollie Davidson (Scottish Rugby Union)

Assistenti: Graeme Ormiston (Scottish Rugby Union) e Ross Mabon (Scottish Rugby Union)

TMO: Sam Grove-White (Scottish Rugby Union)

La gara sarà disponibile in diretta streaming a pagamento sul sito dell’EPCR TV https://epcrugby.tv/ .

Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvWOR.

 


 


 

 

 

 

 

 


(Simone Del Latte)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...