giovedì 13 gennaio 2022

RUGBY CAVALIERI UNION PRATO - Stop ai Campionati, ne parla il Presidente del toscano, Francesco Fusi

 

Fermi i campionati, continuano gli allenamenti in sicurezza

 

Il 2022 dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto è iniziato all’insegna della prudenza.


Come noto, la Federazione Italiana Rugby sulla scia dei provvedimenti governativi ha bloccato i campionati fino al 30 gennaio, pubblicando anche una nuova versione del protocollo necessario per svolgere gli allenamenti in sicurezza.


Dunque tutte le squadre del club sono tornate in campo con il preciso obiettivo di mantenere uno stato di forma adeguato in vista di un possibile ritorno alle competizioni.

È il Presidente Francesco Fusi a spiegarci come procede la ripresa graduale degli allenamenti dopo la sosta delle festività natalizie.

Il 30 dicembre scorso abbiamo ricevuto la notizia dello stop momentaneo ai campionati. La serie A in particolar modo è stata abbastanza condizionata dai rinvii per tutto il girone di andata, dunque era logico aspettarsi un fermo delle partite. Ma noi siamo fiduciosi che il campionato possa comunque arrivare a con
clusione. 

Tutti i nostri ragazzi dall’under 15 alla Prima Squadra hanno ripreso le sedute di allenamento uniformandosi alle regole che richiedono il Super Green Pass. Sappiamo che in questo momento dobbiamo essere più attenti che mai, prevenire situazioni critiche sul piano sanitario e fornire tutti gli strumenti affinché si possa fare rugby al riparo dai rischi più alti di contagio. Anche perché i nostri tesserati hanno dimostrato un atteggiamento molto maturo e vogliono continuare a lavorare per farsi trovare pronti quando la pandemia allenterà la presa e consentirà di giocare più tranquillamente.”

Non è un mistero che il lavoro tecnico e atletico portato avanti in continuità, anche durante i mesi più difficili, sia alla base delle ottime prestazioni evidenziate nel 2021. 

I ragazzi dei Cavalieri Union dovranno proseguire ad allenarsi secondo queste regole dettate dai vari colori della regione Toscana.

Nel dettaglio:

Zona BIANCA 

Super green pass per spogliatoi-palestra-campo 

Zona GIALLA 

- Super green pass per spogliatoi-palestra-campo 

- Tampone settimanale per allenamenti e/o 72h prima della partita (esente chi ha dose booster o seconda dose da meno di 4 mesi) 

Zona ARANCIONE e ROSSA
- Super green pass per spogliatoi-palestra-campo
- Tampone settimanale per allenamenti e/o 72h prima della partita.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...