sabato 29 gennaio 2022

RUGBY PERONI TOP 10 - AL "Mirabello" di Reggio Emilia sospesa per nebbia la partita fra Valorugby Emilia e Lyons Piacenza.

 

Reggio Emilia, Stadio “Mirabello” – Venerdì 28 gennaio 2022 

PERONI TOP10 – XI giornata

 

Valorugby Emilia v Sitav Rugby Lyons 28-14 (14 - 14)  partita sospesa, in attesa di decisione del giudice sportivo

Marcatori:  p.t. 20’ m. Bance tr. Biffi (0-7), 22’ m. Luus tr. Newton (7-7), 32’ m. Rollero tr. Biffi (7-14), 39’ m. Mordacci tr. Newton (14-14); s.t. 44’ m. Bertaccini tr. Newton (21-14), 54’ m. Garcia tr. Newton (28-14).


Valorugby Emilia: Farolini; Leaupepe, Majstorovic, Schiabel (49’ Cioffi), Bertaccini; Newton, Garcia (cap); Amenta, Sbrocco, Mordacci; Du Preez (45’ Gerosa), Dell’Acqua; Chistolini (45’ Randisi), Luus, Sanavia. 

all. Manghi

 

Sitav Rugby Lyons: Via G.; Boreri, Via A. (52’ Perazzoli), Conti, Bruno (cap); Biffi, Fontana; Salvetti, Cissè, Bance; Lekic, Cemicetti; Salerno (41’ Aloè), Rollero (47’ Cocchiaro), Acosta (41’ Minervino) .

all. Garcia

 

Arb.: Bottino (Roma)

AA1 Russo (Treviso), AA2 Imbriaco (Bergamo)

Quarto Uomo: D’Orsi (Napoli)

TMO: Mitrea (Treviso)


Cartellini: al 32’ giallo a Dell’Acqua (Valorugby Emilia)

Calciatori: Newton (Valorugby Emilia) 4/4 ; Biffi (Sitav Rugby Lyons) 2/2

Note: serata fredda con circa 2 gradi. Partita sospesa al 55’ per nebbia.

Punti conquistati in classifica: Valorugby Emilia   ,  Sitav Rugby Lyons 

Player of the Match:  

 

Inizio in attacco per il Valorugby, che risale velocemente il campo ma i Lyons riescono a difendere sulla maul dei reggiani ed evitano danni ulteriori. I bianconeri si portano in attacco al 10’ con un paio di rimesse laterali interessanti: si arriva sui 5 metri dei reggiani ed è Acosta che marca quella che sarebbe la prima meta dell’incontro, ma il TMO annulla per un’ostruzione. Il pallone rimane in possesso dei Lyons, e dopo una lunga fase di attacco Capitan Bruno schiaccia il pallone in meta, ma anche in questo caso la marcatura non è assegnata per un fallo. La terza volta è quella buona: Altra fase di attacco con gli avanti ed è Bance a marcare la meta, convalidata dall’arbitro Bottino. 

    (Una immagine prima che si alzasse la nebbia)

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, e da una maul avanzante Luus arriva a schiacciare il pallone per il pareggio. I Lyons però oggi dimostrano di essere presenti e precisi, e sfruttando l’indisciplina dei reggiani si riportano in attacco al 30’, conquistano diversi calci di punizione che portano anche al cartellino giallo per Dell’Acqua, e sulle ali dell’entusiasmo arriva la seconda meta dell’incontro con una maul avanzante che porta a marcare Alberto Rollero. Il Valorugby però quando si porta in attacco sa fare male con la sua fisicità, e dopo un lungo pressing sulla linea di meta bianconera arriva la marcatura pesante di Mordacci. 

                (foto dopo che al Mirabello si è alzata la nebbia, aut. ValorugbyEmilia) 

Il secondo tempo inizia con un leggero ritardo dovuto alle valutazioni della terna arbitrale sulla visibilità dovuta a una fitta nebbia che cala sul Mirabello. Il Valorugby cerca subito di portarsi in attacco, girando due viti in difesa e riconquistando due palloni in attacco. La prima meta della ripresa arriva al 45’, quando Newton inventa un calcio all’ala chirurgico per Bertaccini. I bianconeri riescono a riportarsi subito in attacco grazie a un break di Alessandro Via, ma un in avanti compromette l’azione. Dopo pochi minuti i padroni di casa si riportano in attacco, e un guizzo di Garcia porta alla quarta marcatura degli uomini di Manghi al 55’. Dopo la trasformazione l’arbitro Bottino ferma il gioco per la scarsa visibilità dovuta alla nebbia: dopo 30 minuti di attesa come da regolamento la partita è definitivamente sospesa e verrà recuperata a data da destinarsi. (AlessandroGroppi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...