mercoledì 4 dicembre 2019


L’Under 16 della Franchigia LIGUES2, formata da atleti del Savona e del Cogoleto, ha fatto suo (31/15) il confronto, giocato al Marco Calcagno di Cogoleto,  con i pari età delle Province dell’Ovest. Importanti i rientri in fornazione di Rossi, reduce da infortunio e di Alìa, da influenza.
Formazione: 15 Rossi, 14 Perata, 13 Marchetto, 12 Carella, 11 Avondoglio, 10 Merhori, 9 De Astis, 8 Spairani, 7 Visco, 6 Cena,  5 Gadaleta, 4 Aversa,  3 Maccio',
2 Bruzzone, 1 Raviola.
A disposizione Biggio, Gildo, Vannoni, Alia, Ferrando.

Partita giocata come al solito in questo periodo in condizioni estreme, per conseguenza di un’altra precipitazione atmosferica.
Netto predominio nel primo tempo della Ligues che con la mischia tiene il pallone sottochiave e mette in difficoltà gli avversari segnando quasi tutti i punti della partita.
Nel secondo tempo purtroppo la Ligues sembra un 'altra squadra, un paio di ragazzi subiscono oltremodo il freddo, il fiato manca, la mischia smette di macinare gioco appoggiandosi più ai tre quarti ma, visto il meteo, la decisione si rivela sbagliata.
Complici anche troppe mancanze difensive gli avversari ne approfittano intelligentemente e con buone mani segnano 15 punti.
Sugli scudi Spairani ottimamente assistito da Bruzzone e Capitan Visco, bene i piloni Maccio’ e Raviola.
Partita portata a casa con bonus, ma anche con troppa fatica.
Ligus non troppo soddisfatti ma intanto è arrivata la prima affermazione nella seconda fase del torneo.
UNDER 16 II TURNO (III GIORNATA): Province dell’Ovest – FTGI Ligues2  15/31, Union Rugby Riviera – Amatori Genova  8/19, in sosta FTGI Marengo. CLASSIFICA: Amatori Genova punti 9, FTGI Ligues2 (*)  5, Union Riviera  (*) 4, FTGI Marengo (*) e Province dell’Ovest (*).
(*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...