mercoledì 20 novembre 2019


REPORT SAN MAURO

Risultati fine settimana sabato 16 e domenica 17 novembre

U14M              Biella 2006 – San Mauro       0 - 22
U16M              Ivrea – San Mauro                 12-27
U18M              Ivrea – San Mauro                 47-10
C1                    Novara -  San Mauro             32 - 7


U14M  Biella 2006 – San Mauro       0 - 22

Sabato 16 novembre, la U14 del Rugby San Mauro ha brillantemente vinto 22 a 0 a Biella.
Nel primo tempo la squadra di casa ha a lungo impegnato una bella e compatta difesa del San_Mauro ma i nostri Cinghiali hanno saputo stringere i denti, difendere alto ed aggredire  sempre l’avversario sull’uno contro uno, costringendolo a perdere numerosi palloni quando tentava di allargare il gioco. 
Il primo tempo stava per finire con un inusuale 0 a 0 ma la nostra U14 riusciva a sbloccare il risultato con una notevole meta in contropiede ed era vicina a realizzarne una seconda prima dello scadere del tempo.
Il secondo tempo cominciava molto diversamente, con la nostra squadra subito più offensiva e convinta delle sue migliori capacità atletiche. Con un gioco efficace al largo, e continuando ad esercitare quando serviva una bella pressione difensiva, i nostri Cinghiali realizzavano un totale di 4 mete senza subirne alcuna. Da notare delle non perfette trasformazioni ed invece una bella preparazione atletica che ha permesso alla nostra squadra di dominare gli avversari.

U16M  Ivrea – San Mauro  12-27

In un gelido pomeriggio, un ottimo San Mauro espugna l'ostico campo dell'Ivrea. Apre le marcature Matteo Sesana che trova un varco nella difesa degli avversari e schiaccia in meta: decentrata la posizione per il calcio di realizzazione che non riesce.

(in foto gli U18)


Poco dopo l'Ivrea trova il pareggio su una disattenzione del San Mauro ma è ancora il capitano, Sesana, che con una percussione centrale porta a due le mete del San Mauro. Questa volta Fabio Cucci' trasforma e porta il risultato sul 5 a 12. Nel finale di tempo il San Mauro si fa pungente e Gioele Morelli dopo una serpentina sulla fascia sinistra porta a tre le segnature del San Mauro. Sfortunato Cucci' che trova il palo sul tentativo di trasformazione. Si chiude il primo tempo sul 5 a 17. 
Nella ripresa la partita si innervosisce e l'Ivrea trova la meta trasformata che porta il risultato sul 12 a 17. Finale intenso, ma a cinque minuti dal termine, Fabio Cucci' mette il risultato al sicuro calciando una punizione nei pali dell'Ivrea. Chiude poi i conti Jacopo Moscuzza che, dopo una fuga sulla fascia, porta a 4 le marcature . Realizzazione di Cucci' e bonus per 4 mete. Finale 12 a 27.


C1                    Novara -  San Mauro             32-7

Scontro al vertice del girone con l’atteso incontro tra prima e seconda classificata.
Nei primi minuti il San Mauro mantiene il possesso del pallone e passa in attacco. Il primo pallone perso costa un contropiede fulmineo della squadra di casa che passa in vantaggio.
Ancora un fallo del San mauro in prossimità dei pali regala un calcio di punizione che consente al Novara di allungare. Sono 10 punti a 0. La squadra di casa sfrutta al meglio la maggior fisicità,  ed il campo pesante, segnando altre due mete nel primo tempo. I gialloblù sono fisicamente inferiori e patiscono le corse arrembanti del Novara. Nel secondo tempo il coach Thomsen appesantisce il pacchetto di mischia: le cose vanno un po' meglio ma l’avanzamento territoriale non c'è.
La stanchezza si fa sentire ed è ancora il Novara a segnare la quarta meta che assegna il punto di bonus.
Il San Mauro, nonostante l’evidente sconfitta, non si arrende e trova la meta della bandiera con Fornaiolo. Ancora una meta del Novara allo scadere sancisce il risultato definitivo in una tipica giornata autunnale di pioggia e tanto fango.

Formazione:                Amato, Frienda, Catania, Ferrero, Buronzo, Perillo, Fornaiolo, Biletta, Denunzio, Rosso, Carola, Mussato, De Letteriis, Bogiatto, Bovio.
A disposizione:            Leone, Giachino, Pelazza, De Conto, De Cesare, Cavallera, Carrera.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...