mercoledì 20 novembre 2019

GRANDUCATO UNDER 16

Passi in avanti notevoli per le due rappresentative del Granducato under 16. La squadra ‘1’ vince in modo netto in casa (al ‘Tamberi’) contro il Lucca e mette virtualmente al sicuro l’accesso alla finale per il quinto posto del torneo toscano di categoria. La squadra ‘2’ cede, a testa altissima, al ‘Querceto’ di Sesto, contro i locali dei Cavalieri Prato/Sesto ‘2’.
E’ stata per le due formazioni giallo-bianco-rosse una giornata piena di pioggia, di fango, ma soprattutto di segnali positivi. Per la quinta volta dall’inizio della stagione, le due squadre hanno giocato nella stessa domenica. L’ampia rosa sta consentendo ai tecnici Bertolini, Civita, Crivellari e Barsocchi di schierare, in modo sistematico, due compagini in contemporanea. I programmi della vigilia del torneo – con la volontà di far crescere tutti i numerosi elementi del roster – sono pienamente rispettati. Il Granducato, come noto, è la franchigia nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico tra le società livornesi dei Lions Amaranto e degli Etruschi. Si sono poi aggiunte nel progetto il Bellaria Pontedera e (limitatamente alla categoria under 18) il CUS Pisa. Al ‘Tamberi’, il Granducato ‘1’ ha vinto contro il Lucca 50-0. 8 mete a 0, con il bonus-attacco già in ghiaccio nella prima frazione. 5 punti a 0 in classifica. Domenica prossima il ritorno, all’Acquedotto di Lucca. Poi, salvo colpi di scena, la finale per la quinta piazza (il 15 dicembre), con ogni probabilità in casa con il Florentia. 
Concrete le possibilità del Granducato ‘1’ di accedere all’area ‘2’ del torneo interregionale di categoria. Contro il Lucca, due mete di Tedeschi, di Mazzi e di Michelazzi ed una ciascuna di Pannocchia e Zingoni. Chelli ha arrotondato con cinque trasformazioni. Lo schieramento: Iacopini; Mazzi, Michelazzi, Tedeschi (cap.), Casalini; Chelli, Biagi; Pannocchia, Ferra, Lunardi; Ouhdif, Quercioli; Novaro, Porciello, Zingoni. Entrati anche Fappiano e Zampini. Il Granducato ‘2’, sul terreno della formazione leader in classifica nel girone ‘2’ di qualificazione, ha messo in vetrina buoni numeri. I Cavalieri ‘2’ si sono imposti 49-7, con meta ospite di Morelli trasformata da Giorgi. I giallo-bianco-rossi sono andati a bersaglio nel finale quando erano rimasti in 14 (out gli infortunati Angemi e Polese e inizialmente solo un elemento in panchina). La formazione: Carniel; Baggiani, Rosato, Tiresia, Pini; Giorgi, Parlanti; Benetti, Morelli, Polese; Paoli, Bellofatto; Angemi (cap.), Geri, Mainardi. Entrato anche Ferchichi. Domenica prossima il Granducato ‘2’ renderà visita al CUS Pisa.
(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...