domenica 3 settembre 2017

Primo test positivo per i Caimani Rugby Viadana 1970, che nella serata di venerdì hanno potuto confrontarsi con la squadra di C1 del Rugby Borgo Poncarale, concludendo il match a favore per 19-50.
Durante i quattro tempi da 20’ l’uno, coach Gamboa ha dato a tutti la possibilità di giocare, testando così anche i nuovi arrivati come Giona PasettiFederico Azzali e Umberto Alberizzi. All’amichevole, inoltre, hanno partecipato Ferro Luciano e Juan Pablo Gamboa, due giocatori dell’U18 di Viadana.
<Prima prova più che positiva> spiega capitan Manghi Matteo, <nonostante siano tre settimane che lavoriamo prevalentemente sul fitness. La squadra funzionava bene anche coi nuovi ingaggi: il livello è rimasto costante e non c’è stato un calo di intensità o di concentrazione.
Dobbiamo ancora lavorare parecchio: ci aspettano due settimane importanti tra il ritiro a Ledro e la settimana di preparazione alla seconda amichevole contro Parma, nella speranza di arrivare al 16 molto più preparati. Settembre è un mese importante per lavorare in vista dell’inizio di campionato. Ringrazio tutta la squadra e faccio i miei complimenti ai nuovi arrivati.>
<Fisicamente siamo arrivati preparati alla prima amichevole> continua Mario Sanfelici, <Abbiamo ancora qualche carenza in prima linea ma lavoreremo duro. L’obiettivo di quest’anno è fare sempre del nostro meglio.>
Oltre all’esordio dei nuovi arrivati, importante è stato l’esordio di Nico Sarzi grazie al lavoro di gruppo dei Caimani: la squadra ha permesso al giovane di crescere e migliorare in tutte le sue potenzialità, arrivando a scendere al fianco della sua squadra dopo tre anni di lavoro. 
<E’ un ragazzo che, per motivi di salute, è stato allontanato da questo sport> racconta coach Leonardo Ulises Gamboa, <E dopo qualche anno siamo riusciti a reinserirlo nel mondo rugbistico, permettendogli di farlo nuovamente giocare. Vederlo in campo è stata una soddisfazione sia per se stesso che per la squadra e lo staff.
Della vittoria di oggi, ciò che è stato più importante non è altro che la vittoria dello sport.>
L'ala Ugo Galli, il quale ha subìto un infortunio durante la partita alla mano destra, sarà operato nelle prossime settimane per una frattura scomposta.


I ragazzi scesi in campo: Alberizzi, Azzali, Bignardi, Bini, Camurri, Chizzini, Davolio, Del Priore, Diallo, Favagrossa, Ferro, Galli, Gamboa, Manghi M., Manghi S., Meneguzzo, Mezza, Ndoye, Novindi, Panizzi, Parazzi, Pasetti, Sacchi, Sanfelici, Sarzi, Torrelli, Zanini


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B5/ COMUNICATO UFFICIALE DEL COLLEFERRO RUGBY.

COMUNICATO UFFICIALE La Società Colleferro Rugby nella persona del suo presidente, dirigenza e staff a seguito delle notizie riportate da ...