lunedì 25 settembre 2017


Prima uscita ufficiale della nostra under14, che ha preceduto l’incontro amichevole della nostra prima squadra con il Rugby Novi. I ragazzi della coppia di coach Bisio-Sacchini pur privi di parecchi elementi sono scesi sul campo di Pasturana con il piglio giusto iniziando la stagione con una corroborante vittoria, ma aldilà del punteggio cio’ che è saltato all’occhio è stato il gioco che i due tecnici hanno impostato.
 (foto di Lara Barbieri)

 Il far viaggiare la palla è stata la caratteristica che maggiormente ha impressionato. Non tanto attacchi per vie dirette ma un gioco che si sviluppa al largo. Questa la formazione scesa in campo: Ben Hassine, Parodi, Sinelli, Bovero, Palumbo, Larosa, Bocca G., Campora, Vendramin, Gioia, Capponetto, Testa, Bavastro, Morgante, Torre, Luccoli. Il punteggio finale Novi Rugby – Amatori Rugby Genova 5 a 51 con mete di Bovero 3, Palumbo 3, Testa 2,  trasformazioni di Caponetto e Vendramin. Ottima l’ospitalità del club piemontese, a cui ricambieremo presto la cortesia.

Per la cronaca a seguire c’è stata la partita amichevole vinta dagli azulgrana categoria seniores vinta dai nostri ragazzi per 7 mete a 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...