domenica 24 settembre 2017


BARRAGES UNDER 16   POULE RIPESCAGGIO III TURNO
PROVINCE DELL’Ovest   18
CUS MILANO                      0
Marc. p/t: 34’ mt Gorziglia: S/t: 5’ cp Battegazzore, 12’ mt Caminata, 21’ mt. Castellani.
PROVINCE DELL’OVEST: Tatti, Bahi, Massaro, Castellani, Dianti, Battegazzore, Garofalo, Cortini, Lauciello, Rapali, Caminata, Scopinich, Parodi, Ferrari, Gorziglia. In seguito sono subentrati anche: Temporini, Piccardo, Davini, Sorci, Pinna, Innocenti, Aguilar. All: Nasti/Cabaret.
CUS MILANO: Liguori, Bianchi, Bellingeri, Ciro’, Mariotto, Perazzi, Mina, Dufour, Torti, Bragato, Perazzi II, Carvelli, Fumagalli, Syznay, Metalla. In seguito: Pertile, Mencacci, Pacchiarotti, Marangoni, Vitali, Lorenzon. All: Soldati.
Arbitro: Stefano Zaami.

Partita molto strana quella vista al Carlini, ormai campo di casa per le Province dell’Ovest, e affermazione a zero dei ponentini che  dopo aver subito un iniziale arrembaggio degli ospiti, riuscivano  in contropiede a punire, forse eccessivamente un CUS Milano che aveva espresso le migliori azioni di gioco. Nella seconda fase della partita i liguri entravano in campo con un diverso cipiglio, affrontando con piu’ carattere l’impegno, sfruttavando l’opportunità dalla piazzola e, dopo ottima azione in attacco, andavano in meta, con una curiosa quanto classica contorsione, del secondalinea pegliese Caminata. Per il CUS Milano i successivi tentativi in attacco venivano vanificati nel nulla, anche per la ferrea difesa dei rossoneri. Province dell’Ovest avanti nei barrages di ripescaggio, e domani si saprà definitivamente se CUS Milano è fuori o avrà ancora una chance per rientrare. 
La migliore delle sconfitte nel ripescaggio avrà un’altra possibilità di rientrare in gara, ma al momento non si conoscono ancora tutti i risultati, pertanto domani si chiarirà il tutto.  Partita con un inizio tutto milanese, ma senza riucire a concretizzare, migliore difesa ligure o stato confusionale del CUS Milano? “ Potrei confermarti entrambi i motivi – dice apertamente FRANZ NASTI, trainer delle Province -  del resto questa era una partita da ultima spiaggia per poter rimanere in corsa per l’Elite. Noi abbiamo avuto  un paio d’infortuni, poi ci è mancato proprio questa mattina uno dei ragazzi piu’ performanti, e questa squadra è composta da ragazzi giovani con poca esperienza, piccolissima conoscenza del regolamento. Stiamo lavorando anche su questo, ma i barrages c’impongono  di correre, di destinare il tempo non alla vera formazione bensi al giocare per vincere. E’ una squadra che ha bisogno ancora di ordine, loro si sono dimostrati decisamente piu’ ordinati.

(nella foto Franz Nasti, trainer delle Province dell'ovest)

 A mio parere pero’ loro erano piu’ ordinati perchè indotti, molto strutturati, molto ordinati per formazione,  non per comprensione, e noi stiamo lavorando invece proprio sulla comprensione  del gioco, quindi ora ci proveremo, sarà sicuramente molto difficile riuscirci, pero’ è un traguardo che dobbiamo imporci. Ripeto – dice NASTI -  è una squadra giovane, nuova, non sono due gruppi che hanno lavorato  insieme, ci sono nuovi innesti che si stanno inserendo,  si sentono anche orfani di qualche  tra virgolette Grande Giocatore  che ha deciso di passare ad altri sport,  e quindi  è una squadra un poco da ricostruire. L’obiettivo è l’Elite per concedere stimolo ai ragazzi,  se così non sarà giocheremo nel regionale.” 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...