lunedì 25 settembre 2017


Sconfitta di misura per i giovani biancorossi nella seconda gara del barrage per l’accesso ai campionati Elite che potranno comunque disputare un match di ripescaggio domenica prossima.
Partenza forte del Mantova che costringe sulla difensiva l'Union Milano per la prima parte di gara, purtroppo senza concretizzare. Gli avversari si riprendono e vanno in meta dopo una serie di percussioni. Il Mantova risponde alla fine del tempo quando Perondini finalizza una bella azione alla mano, e passa in vantaggio grazie alla difficile trasformazione di Marani.
Anche nella seconda frazione di gioco il Mantova parte forte, ma non riesce a muove il tabellino. Con il passare dei minuti Milano si riporta in attacco e va in meta su errore di posizione della difesa biancorossa.
I padroni di casa cercano una reazione, ma il dispendio di energie si fa sentire e Milano porta a casa la partita. Buona la prestazione generale e l’impegno profuso, ma troppi errori in fase di trasmissione dell’ovale.
Coach Davide Pavanello: “Abbiamo sofferto in mischia chiusa, giocando però bene nel gioco al largo e in fase difensiva. Non siamo riusciti nell’impresa di vincere perché abbiamo commesso qualche errore di troppo nell’handling, costretti anche dalla loro difesa fisica. Abbiamo sciupato diverse occasioni in prossimità della zona di meta perdendo il pallone. Sono comunque soddisfatto della propensione al sacrificio e al combattimento dei miei ragazzi. Il nostro XV aveva molti ragazzi alla prima esperienza in Under 16, ci aspettiamo quindi una crescita nel corso dell’anno. Se riusciremo ad evitare alcuni errori negli ultimi 10 metri possiamo toglierci tante soddisfazioni. Possiamo, inoltre, migliorare molto nella fase di comprensione del gioco”.

Assistant coach Matteo Avanzi: “Al di là della sconfitta, è stata una partita combattuta con grande onore dai nostri ragazzi che hanno saputo reagire molto bene allo svantaggio. L’Union Milano ci ha messo molto in difficoltà con una difesa asfissiante e decisamente fisica che ci ha causato anche qualche errore di troppo nel controllo di palla. Puntiamo a fare bene nella partita di ripescaggio”.

 
TABELLINO

MANTOVA – UNION MILANO 7-10
PRIMO TEMPO: 20’ meta Union Milano (non trasf.), 28’ meta Perondini per Rugby Mantova (trasf. Marani).
SECONDO TEMPO: 18’ meta Union Milano (non.trasf.).
 
XV Mantova: Lodi, Marchetti, Voltolini, Storti, Boem, Marini, Bregoli, Mori, Viotto, Marani, Piva, Venturini, Pistoni, Perondini, Mari. A disp: Sarzi Amadè, fazio, Cantarelli. Coach: Pavanello, As. Coach: Avanzi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...