giovedì 2 ottobre 2025

RUGBY GIOVANILI/ Al "Gobbato" di Vicenza spazio al Minirugby!


Vicenza Si Mischia: 20 edizioni di passione ovale al servizio dei giovani rugbysti.

Domenica 5 ottobre 2025, lo Stadio Gobbato di Vicenza ospiterà la ventesima edizione del torneo Vicenza Si Mischia - Trofeo Mediolanum, manifestazione nazionale FIR dedicata alle categorie minirugby Under 6, 8, 10 e 12.

 

Nato nel 2004 a seguito della riorganizzazione dell’Amatori Rugby Vicenza, “Vicenza Si Mischia” è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi di inizio stagione per le società giovanili. Sin dalle prime edizioni l’evento ha catalizzato l’entusiasmo delle famiglie e degli atleti, e nel corso del tempo ha consolidato la propria reputazione. Domenica al "Gobbato" sono attesi quasi 400 piccoli atleti e oltre 1.000 presenze nella struttura del Parco della Pace.

 

Ma Vicenza Si Mischia non è solo competizione: è una giornata che celebra i valori etici e sociali del rugby. I veri protagonisti sono le bimbe ed i bimbi che attraverso lo sport imparano a collaborare, a sostenersi, a superare ostacoli con determinazione.

 

Un evento di questa portata richiede uno sforzo collettivo: la rete dei volontari composta da genitori, educatori e dirigenti, diventa essenziale affinché tutto funzioni perfettamente. È la comunità ovale biancorossa del rugby che si anima, si organizza, e mette il cuore in ogni dettaglio: un momento per rinnovare l’impegno verso il rugby giovanile, per consolidare relazioni tra Società e per far vivere ai più piccoli una giornata da ricordare.

 

Vi aspettiamo allo Stadio Angelo Gobbato di Vicenza per "mischiarci" e vivere assieme questa splendida giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY BKT UNITED CHAMPIONSHIP/ Le Zebre Parma vincono di misura sui gallesi degli Ospreys.

EPCR Challenge Cup: a Parma le Zebre vincono 23-19 contro i gallesi degli Ospreys   Due mete per i gialloblù, de...