mercoledì 22 ottobre 2025

RUGBY SERIE B3/ Battuta d'arresto casalinga per i cadetti del Mogliano.

 

 

SERIE B - 1a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY VILLADOSE 13 - 28


Furlanetto in percussione con il sostegno di Bianco

MOGLIANO V.TO - Anche la prima in casa della Cadetta biancoblù non regala soddisfazioni. Dopo una partenza incoraggiante, i padroni di casa subiscono la determinazione del Villadose che, in particolare con le rolling maul, creano le condizioni per ridurre il divario e successivamente per effettuare il sorpasso. Il piede dell'estremo ospite Paluello (player of the match) è mortifero e contribuisce a mantenere il risultato sempre oltre il break. Troppi i palloni sprecati e troppi i falli commessi nei momenti cruciali del match. Due le mete subite in inferiorità numerica, sempre grazie a dei drive ospiti sui 5 metri, che sembravano essere inarrestabli.








un'azione di Enrico Ceccato

Poi si sono viste cose certamente positive in mischia chiusa, dominante per quasi tutto l'incontro. Giocate corali a volte spumeggianti, che però spesso si sono spente per imprecisioni nella trasmissione dell'ovale o per l'aggressività della difesa del Villadose.

Peccato per non aver festeggiato nel migliore dei modi le 100 presenze del Capitano Giovanni Sangion e del tallonatore Matteo Bianco, omaggiati con una maglia celebrativa all'inizio del match da Roberto Brunetta e Luiber Todesco, Presidente e Vice Presidente del club biancoblù. (in foto).
Siamo solo alla prima giornata, la squadra è molto giovane e la tensione per la prima partita di Campionato a tratti si è percepitaa. Tempo per rimediare ce n'è, a partire già dalla trasferta di domenica prossima in casa del Rugby Bassano.




il player of the match del Villadose, l'estremo Paluello, premiato con un boccale di Birra Pedavena dal Ds Pietro Marco Venturato

Mogliano – domenica 19 ottobre 2025

SERIE B, I giornata

MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY VILLADOSE 13 - 28 (7 - 15)

1 tempo: 9'm Odorico TR Dell'Oglio (7-0). 20' cp Paluello (7-3). 27' m Moro (7-8). 39' m Bagatella tr Paluello (7-15).
2 tempo:3' cp Dell'Oglio (10-15). 48' m Bazzan tr Paluello ( 10-22). 56' cp. Dell'Oglio (13-22). 59' cp Paluello (13-25). 75' cp Paluello (13-28)

Mogliano Veneto Rugby: Buso. Boscolo. Sangion (cap). Riato. Gallinaro. Dell'Oglio. Rivaletto. Odoricov. Basso. Zambon. Furlanetto. Grassi. Spironello. Bianco. Ceccato.
A disposizione: Stefani. Tessari. Isetta. Trabujo. Boschian. Consiglio. Checchi.
All. Hidalgo-Clyne. Lavorgna. Ceccato.

Villadose: Paluello. Pavarin. Grendene.Ottoboni. Gheller. Marra L. Giolo. Manfrinato. Perini. Moro. Rubello. Fornasiero (cap).Barbunani. Vanzan. Bagatella.
A disposizione: Marra T. Bisan. Bazzan. Diallo. Tellarini. Borin. Dolcetto.
All. Tellarini - Paluello

Arbitro: Arbitro Walorek Wojciec Piotr

Cartellini: 38' giallo a Grassi

Piazzati: Mogliano 2/2; Villadose 3/4

Player of the match: Paluello (Villadose)

Punti conquistati: Mogliano 0; Villadose 4

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...