Questa sera inizia l’ottava giornata del Campionato di calcio di Serie A ENILIVE ed a San Siro si giocherà in anticipo la partita fra il Milan capolista e il Pisa fanalino di coda. E come fanalino di coda insieme ai toscani della torre pendente ci sono anche Fiorentina e Genoa. Nessuna di queste squadre al momento ha vinto una partita, come l’Hellas Verona che pero’ in piu’ ha pareggiato in una occasione.
(In foto Junior Messias in allenamento a Pegli con Johan Vasquez)Nell’ultima gara casalinga il Genoa, nonostante abbia avuto alcune buone occasioni, l’agognata prima vittoria stagionale non è ancora arrivata. Il Parma è riuscito a salvarsi dalla sconfitta grazie soprattutto al proprio portiere Suzuki, che ha addirittura parato il rigore calciato nei minuti di recupero da Maxwel Cornet. Insomma tutto sembra girare contro al club rossoblu’, ma non bisogna disperare in quanto tempo di recuperare il passo c’è, e già da domenica per l’ora di pranzo a Torino la compagine allenata da Patrick Vieira dovrà cercare di muovere la classifica, obiettivo minimo il pareggio.
(Il difensore norvegese Leo Ostigard in allenamento)
Il Torino è reduce da una importante vittoria sui Campioni d’Italia del Napoli grazie ad un gol dell’argentino Simeone, che guarda caso è in prestito proprio dal club partenopeo! Ed è l’attacco il pericolo principale per il Genoa, soprattutto pensando che probabilmente in campo ci sara’ anche lo scozzese Che’ Adams e il croato Vlasic, tra l’altro capitano della squadra granata, a formare un trio di attacco piu’ che rispettabile. Urge quindi difesa arcigna e concentrata al massimo con Vasquez ed Ostigard ad orchestrare la linea difensiva davanti a Leali, con l’ausilio ovviamente del centrocampo che dovrà cercare di operare anche qualche escursione in attacco portando qualche invitante assist per gli attaccanti. Facile a dirsi anche se rimangono i soliti dilemmi sulla formazione: Colombo o non Colombo, il centroavanti sembra proprio trascorrere un periodo estremamente negativo, mentre Vitinha, puro centroattacco non ha ancora potuto scendere in campo nel suo ruolo abituale. Venturino poco utilizzato dall’allenatore sembra promettere molto bene ma se gioca pochi minuti non ha il tempo per dimostrarlo.
(Victor Vitinha ancora non ha potuto giocare nel suo ruolo naturale)
Così altre
incertezze sui ruoli che Vieira dovrà per forza di cose risolvere al piu’
presto si dovranno risolvere, altrimenti la salvezza dalla retrocessione
diventera’ sempre piu’ difficile da raggiungere. Da Torino ci si augura un
risultato positivo, ma soprattutto l’attesa del confronto di mercoledì sera (h.
20,45) del Luigi Ferraris con il Cremona sale sempre piu’ d’importanza. Dopo la
Cremonese i rossoblu’ avranno nell’ordine la sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo (lunedi 3 novembre) e a
Marassi la Fiorentina (domenica 9 novembre h.15,00).
SERIE A ENILIVE – VIII
GIORNATA ANDATA: Milan – Pisa (ven. 20,45), Parma – Como (sab.15,00), Udinese –
Lecce (sab. 15,00), Napoli – Inter (sab.18,00), Cremonese – Atalanta (sab.
20,45), TORINO – GENOA (dom.12,30 arb. Kevin Bonacina AIA di Bergamo), Hellas Verona – Cagliari
(dom. 15,00), Sassuolo – Roma (dom. 15,00), Fiorentina – Bologna (dom. 18,00),
Lazio – Juventus (dom. 20,45).
CLASSIFICA
GENERALE: Milan punti 16, Inter, Napoli
e Roma 15, Bologna 13, Como e Juventus 12, Atalanta 11, Sassuolo e Cremonese
10, Udinese 9, Lazio, Cagliari e Torino 8, Parma e Lecce 6, GENOA, Fiorentina e
Pisa punti 3.(Rr)
- foto di GENOA CFC -




Nessun commento:
Posta un commento