L’ABISSO E’ QUI ! Gia’ la nomina del palermitano Rosario Abisso come arbitro della partita fra Genoa e Cremonese aveva suscitato particolari quanto colorati commenti sul test in questione, ed Abisso infatti è stato!
Non che la direzione arbitrale sia risultata oltremodo decisiva ai fini del risultato, che in ogni modo ha premiato la formazione che piu’ dell’altra è scesa in campo con la mente piu’ lucida, ma precedenti clamorosi errori dello stesso in altri test a suo tempo fecero alquanto scalpore, e purtroppo anche la direzione arbitrale di ieri sera non ha per niente convinto. Sia chiaro non ci sono scuse per il Genoa per la sconfitta strameritata causata da un comportamento tecnico e mentale di una formazione, quella rossoblu’ ovviamente, scesa in campo improduttiva, confusa, con giocatori piazzati dal tecnico Vieira in ruoli non loro. Insomma siamo proprio all’abisso!
Dopo solo tre minuti di gioco Bonazzoli in piena area di rigore ha potuto eseguire una splendida rovesciata, indisturbato da Vasquez e Ostigard, permettendo alla Cremonese di trovarsi anche inaspettatamente in vantaggio. Il seguito della contesa ha chiaramente fatto intuire che questo Genoa non merita la Serie A, o almeno potrebbe cercare di meritarsela se cambiasse mentalità e ruoli degli atleti.
Primo passo purtroppo sarebbe cambiare allenatore in quanto,
dopo tre striminziti pareggi che hanno portato in classifica solo tre punticini
e ben sei sconfitte, non si puo’ aspettare troppo per evitare una retrocessione
in Serie B. A Gennaio ci saranno acquisti? Intanto l’allenatore transalpino ha
continuato a concedere fiducia a Colombo, un centroavanti solo di fatto, quanto
improduttivo come del resto anche Vitinha, lasciando inopinatamente ancora in
panchina Venturino, l’unico giovane che potrebbe vivacizzare l’attacco rossoblu’.
L’abisso dunque incombe anche se la speranza è ultima a morire! (rr)
- foto di GENOA CFC -




Nessun commento:
Posta un commento