La squadra campione d’Italia Old uscente ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione.
Sul terreno amico del ‘Tamberi’ di via Russo, a Livorno, la realtà dei Pirati ha battuto 5-0 (ogni meta un punto) i fiorentini dell’Arf ed ha così allungato una striscia di risultati utili iniziata addirittura due anni fa.
La formazione dei tuttineri allenati dal terzetto Federico Guidi, Francesco Mariotti e Alberto Mazzoni ha confermato nella partita casalinga con i gigliati - prima giornata del campionato territoriale – tutte le qualità che le hanno consentito dal 2022 in poi di salire tre volte sul podio della classifica nazionale del torneo CIRO (Campionato Italiano Rugby Old).
I Pirati, che presentano nelle proprie fila elementi di tutta la provincia di Livorno (isola d’Elba compresa) e che contanto su due quartier generali, dove effettuare allenamenti e disputare le gare casalinghe (il ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo e, appunto, il ‘Tamberi’ di Livorno), hanno evidenziato - nuovamente - doti importanti per la categoria (negli Old trovano spazio elementi che hanno superato i 35 anni d’età). I Pirati, contro gli Arf, hanno siglato nel primo tempo tre mete (a bersaglio Alessio Ferrini e, con una doppietta, Francesco Mariotti). Nella prima parte della ripresa, i padroni di casa hanno continuato a spingere ed hanno realizzato altre due marcature (a segno Giovanni Lunardi e Gabriele Biagiotti). Nel finale, a risultato acquisito, i livornesi non hanno abbassato la guardia e grazie ad una dose massiccia di grinta e volontà, hanno impedito agli antagonisti di trovare la meta della bandiera. Cinque a zero il risultato conclusivo: curiosamente lo stesso punteggio con il quale era stato liquidato il Brixia Brescia lo scorso sabato 7 giugno, nella finale del campionato CIRO, giocata a San Vincenzo. “Siamo soddisfatti - il commento a caldo di Alberto Mazzoni - delle risposte giunte in questa prima gara di campionato”. Ben 25 i giocatori tuttineri a referto.






Nessun commento:
Posta un commento