Il Verona Rugby si prepara alla seconda trasferta di questo campionato, dopo la vittoria in rimonta a Livorno, domenica gli antracite affronteranno VII Torinese per cercare continuità di risultati e performance.
Seconda trasferta
lunga per il Verona Rugby, che domenica 26 ottobre sfida il Settimo Torinese
per la seconda di campionato. Partita preparata da coach Badocchi secondo la
ricetta che ha portato alla prima vittoria in rimonta sul campo di Livorno:
fiducia nel proprio gioco, coesione del gruppo, palla che si muove velocemente
e attenzione ai dettagli per evitare errori che già a Livorno sono stati puniti
e potevano costare carissimo.
La squadra messa in campo da coach Badocchi rispecchia la convinzione di avere una panchina di qualità e di voler mettere tutti i propri uomini in condizione di mettere in cascina minutaggio e attitudine alla gara, per essere pronti in qualsiasi momento. Molti cambiamenti nei quindici di partenza rispetto alla prima a Livorno, con la voglia di dimostrare che la qualità della rosa è costante a prescindere da chi scende in campo.
“Dopo la prima
di campionato è rimasta la consapevolezza di un gruppo unito, forte e convinto
dei suoi punti di forza. Un gruppo ampio in cui tutti i giocatori portano un
contributo importante e in cui ognuno sa di poter dare una mano in qualsiasi
momento. Per noi questo è fondamentale.”
“A Torino ci aspettiamo una partita simile a quella di Livorno. Settimo è una squadra che in casa sa esprimere un buon rugby, aggressiva e che sa giocare bene davanti. Noi dovremo approcciarla con tranquillità e convinzione nei nostri mezzi: quadrati e sicuri di quello che va fatto in campo. Poi certamente dovremo gestire bene i tempi di questa trasferta.”
VII Torinese è
all’esordio in Serie A e gioca in casa per la prima volta, dopo la sconfitta
sul difficile campo di Avezzano. Certamente i piemontesi avranno forti stimoli
per rifarsi di fronte al pubblico di casa.
“Oltre alle solite note come Parabiago, forse Avezzano è quella che si è rafforzata di più, sarà un campo ostico per tutti. La prima giornata ha mostrato che i risultati dei primi tempi si sono allargati a fine partita, noi siamo stati l’eccezione con la rimonta a Livorno. Certamente sarà un campionato equilibrato e difficile come lo scorso anno.”
VII Torinese e Verona Rugby scendono in campo domenica 26 ottobre alle 14.30 sul campo comunale del rugby di Torino. Ad arbitrare la contesa sarà Chirnoaga di Roma.
(Filippo Baldi)





Nessun commento:
Posta un commento