FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLU PER IL DERBY D’ITALIA N.184
Sabato 1 novembre, alle ore 14.30, la quarta giornata del Campionato Serie A Elite è Derby d’Italia. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è ospite allo Stadio Plebiscito di Padova per la sfida con il Petrarca Rugby.Domani in palio anche
l’Adige Cup, ora a Rovigo per la vittoria della Semifinale di Ritorno della
scorsa Stagione, arrivata alla 42esima edizione. Il trofeo, che i due Club si
contendono dal 2012, verrà esposto all’ingresso in campo delle due formazioni e
al termine della partita, verrà consegnato alla squadra vincitrice come
celebrazione dell’eterna sfida tra Rovigo e Petrarca arrivata ad oggi a quota
184.
(L'Adige Cup)
Il Bilancio del
trofeo:
41 edizioni
Rovigo 26 (2 pari*)
Petrarca 15 (1 pari*)
*in caso di pareggio, l’Adige Cup resta al detentore.
L’Adige Cup, pregevole scultura in vetro di Murano rappresentante delle due città, simboli di rugby in Italia, al termine della gara verrà consegnata da un Dirigente o Autorità della squadra ospitante, al Capitano e a tutto il Club vincitore.
La partita, in diretta su RaiSport, sarà arbitrata dal signor Manuel Bottino, coadiuvato dai giudici di linea Alberto Favaro e Gabrel Chirnoaga. Il TMO sarà invece affidato a Stefano Roscini.
Alla vigilia del Derby d’Italia queste le parole del coach rossoblù Davide Giazzon:“Il Derby non è un match come gli altri: è la partita, dove la pressione è alta, ma riesce a tirar fuori da chi gioca emozioni particolari. Sappiamo che la maul e la fisicità delle collisioni sono chiavi importanti per il gioco di Padova, proprio in quelle aree dovremo farci trovare pronti se vogliamo essere competitivi. Ci siamo allenati bene in settimana, mettendo molta attenzione ed energia in quelle aree che in questo momento non sono ancora rodate. Sono sicuro che i ragazzi daranno tutto in campo domani.”
Ecco il First XV rossoblù: Gesi; Lertora, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Bruno; Thomson, Oliver; Casado Sandri, Cosi, Meggiato; Fourcade, Steolo; Tripodo, Cadorini, Sanavia.
A disposizione: Leccioli, Bolognini, Swanepoel, Ciampolini, Ortis, Malaspina, Krsul, Uncini.
(Agnese Sartori)



Nessun commento:
Posta un commento