UNIONE RUGBY FIRENZE - Inizia la stagione con il Rugby DAY al Marco Polo
Inizia
la stagione con il Rugby DAY al Marco Polo
Domenica 19 ottobre partono i campionati: A,
Under 18 Titolo e C si giocano in casa. In trasferta a Siena e Arezzo derby di
B e Under 18 Regionale
Il capitano Menon - Archivio URF - Foto: Bernini
Firenze – L’Unione Rugby Firenze inaugura la stagione 2025/2026 con una domenica di grande rugby. Il 19 ottobre tutte le squadre gigliate, dalle giovanili ai senior, saranno impegnate nella prima giornata dei rispettivi campionati, e luci puntate sul campo Marco Polo, dove in un Rugby DAY da grandi emozioni esordiranno tre delle formazioni gigliate.
Al campo di San Bartolo la giornata si aprirà con l’Under 18 Titolo di Sorrentino che alle 13:00 affronterà le Fiamme Oro dando il via al nuovo campionato nazionale di categoria. A seguire, alle 15:30, la Prima Squadra di Lo Valvo e De Simone farà il suo debutto in Serie A contro la neopromossa US Roma Rugby, in quello che si preannuncia come un match importante per prendere il giusto abbrivio per la massima categoria gigliata. Chiuderà il programma al Marco Polo la Cadetta 2 di Morace in Serie C, impegnata alle 17:00 nel derby metropolitano contro lo Scandicci Rugby — una sfida che aprirà la fase di qualificazione al campionato interregionale.
Parallelamente, le altre formazioni URF saranno impegnate in trasferta: la Cadetta 1 di Marco Vito e Marco Bonanni debutterà in Serie B a Siena contro il CUS Siena (kick-off alle 15:30) in quello che si prospetta come un tiratissimo derby regionale, mentre un altro match sentito aspetta la Under 18 Regionale di Caprio che sarà di scena ad Arezzo, ospite del Vasari Rugby (ore 12:30).
Programma RUGBY DAY – Campo Marco Polo,
Firenze
• Ore 13:00 – Under 18 Titolo: UR Firenze 1 vs
Fiamme Oro
• Ore 15:30 – Serie A: UR Firenze vs US Roma
Rugby
• Ore 17:00 – Serie C: UR Firenze Cadetta 2 vs Scandicci Rugby
Trasferte del weekend
• Ore 15:30 – Serie B: CUS Siena vs UR Firenze
Cadetta 1 (Campo Acquacalda, Siena)
• Ore 12:30 – Under 18 Regionale: Vasari Arezzo vs UR Firenze 2 (Campo Gori, Arezzo)
(Jacopo
Gramigni)


Nessun commento:
Posta un commento