martedì 22 ottobre 2024

RUGBY SERIE B3/ Buona gara a Padova dei cadetti del Mogliano Veneto che acciuffano anche il bonus offensivo.


SERIE B - 2a GIORNATA: CUS PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 39               

PADOVA - Nella partita disputata contro il Cus Padova, Mogliano ha saputo imporsi con un netto 39-10, nonostante un primo tempo segnato da qualche difficoltà. 

La gara è stata inizialmente equilibrata, con il Cus che ha trovato per primo il vantaggio al  20' grazie ad un piazzato di Vallerini. Mogliano, nonostante un inizio complicato, nella ripresa è riuscito a prendere il controllo della partita. Il Cus ha segnato la sua unica meta al 31’, sempre con Vallerini, trasformata dallo stesso e ha portato il punteggio sul 10-0. La seconda frazione ha visto il risveglio di Mogliano, che ha iniziato a macinare gioco e punti grazie a una grande prestazione collettiva. I marcatori di Mogliano hanno fatto la differenza. Bellotto ha aperto le danze al 30’ con la prima delle sue tre mete, ripetendosi poco dopo al 35’ e al 50’.












 Nonostante una giornata poco brillante dal punto di vista delle trasformazioni, Mogliano ha continuato ad attaccare con efficacia. Checchi ha segnato al 60’, seguito da Bianchin al 66’ e poi da Fiorini al 72’, dopo una mischia chiusa dominante sui 5 mt avversari. L’ultima meta al 78’, messa a segno da Sparano, ha chiuso definitivamente il match. Il Cus Padova ha retto nel primo tempo, ma non è riuscito a mantenere il ritmo di Mogliano che ha dominato il secondo tempo con un gioco più fluido e incisivo. Il risultato finale testimonia di un Mogliano capace di reagire e migliorare anche dopo un inizio in salita.










al centro il Player of the match Matteo Bellotto

Il Tabellino:

Mogliano – domenica 20 ottobre 2024

SERIE B, II giornata

CUS PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 39 (10 - 14)

1 tempo:  20' cp Vallerini (3 - 0). 31' m. Vallerini tr Vallerini (10-0). 32' m. Bellotto tr Favaretto (10-7); 35' m. Bellotto, tr. Bellotto (10-14)
2 tempo: 50' m. Bellotto (10-19); 60' m. Checchi (10-24); 66' m. Bianchin (10-29); 72' m. Fiorini (10-34); 78' m. Sparano (10-39)

Cus Padova: Sartori R., Danieli, Vallerini, Lazzari, Tridello, Scagnolari, Ranzato, Barbieri, Favaretto, Frare, Cafuri, Nalato, Pettinello, Gottardo, Griggio
A disposizione: Goncear, Esposito, Capuzzo, Barillari, Santolin, Caccin, Sarti
All. Innocenti, Pasqualin, Matteralia

Mogliano Veneto Rugby: Sparano. Soldà. Zanchi. Sangion (cap). Buso. Favaretto. Bellotto. Semenzato. Fiorini. Pontoni. Franchin. Meroi. Pescante. Gentile.
A disposizione: Bianco. Cosmo E. Mattiazzi. Zanatta. Elio. Checchi. Bianchin J.
All. Onori. Lavorgna Derbyshire.

Cartellini: 60' giallo a Vallerini (Cus Padova)

Player of the Match: Matteo Bellotto (Mogliano)

Punti conquistati: Cus Padova 0; Mogliano 5

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Fra gli Under 16 U.R.P.Alessandria cede al Biella ma è pronta alle future sfide!

  UNDER 16 GRUPPO 1 GIRONE A U.R.P.Alessandria - Biella 15/22 È stata una partita dal sapore amaro quella di domenica scorsa, una di quelle ...