GENOA ancora “alle corde”, anche se la squadra rossoblù molto probabilmente potra’ avere nuovamente a disposizione qualche atleta reduce da infortunio, probabilmente per esempio Badelj dovrebbe essere a disposizione di Alberto Gilardino per la partita in trasferta con la Lazio, programmata per domenica prossima per le 15,00 arbitrera’ Marco Piccinini A.I.A. Forlì.
(Il coach del Genoa Alberto Gilardino arrovellato dai troppi infortuni siamo certi si augura l'arrivo di importanti rinforzi)A disposizione molto probabilmente ci sara’ il nuovo acquisto uruguaiano Gaston Pereiro, un atleta comunque di un certo peso tecnico. Per il team ligure purtroppo la fortuna sembra avergli voltate le spalle, in quanto il brasiliano Junior Messias, attualmente senza dubbio l’atleta del club rossoblù di maggiore e indiscussa classe ha riscontrato nuovamente problemi fisici. Ed appunto Pereiro potrebbe risultare il vero sostituto del brasiliano!
(Gaston Rodrigo Pereiro Lopez, 29 anni, è nazionale dell'Uruguay, centrocampista ed attaccante, mancino, veloce e ottima tecnica individuale, puo' risultare l'arma vincente per un Genoa falcidiato da una incredibile sfortunata serie d'infortuni)
Per questo motivo si continua con l’ipotesi di tesserare “Super Mario” Balotelli, un’attaccante che affiancandosi a Pinamonti potrebbe creare seri problemi alle avversarie di turno. Al momento pero’ si prosegue con i consueti allenamenti settimanali, ed ovviamente si punta al prossimo test di Campionato quando si dovrà affrontare fuori casa una Lazio sempre temibile, tra l’altro impegnata nella Europa League. In settimana la futura avversaria del Genoa ha vinto ad Enschede con il Twente vincendo (0/2) ma con gli olandesi per ottanta minuti con un uomo in meno per l’espulsione, del resto sacrosanta, del portiere titolare Unnerstall, e segnando il secondo gol solo nel finale del test.
(Nicola Leali ha trentuno anni di età e vanta una certa esperienza, e probabilmente è l'unico acquisto del Genoa che è riuscito a sostituire con gli "interessi" una cessione, in questo caso del portiere Martinez, è sempre tra i migliori in campo)
Nel frattempo dopo l’inaspettata vittoria del Monza a Verona la classifica generale piange sempre piu’, e questa situazione andrà affrontata con serenità ma anche con caparbieta’, pertanto ci si aspetta un risultato positivo dal prossimo confronto con i biancocelesti del coach fiorentino Marco Baroni. La prossima settimana, poi, il Genoa sara’ di scena giovedì (ore 18,00) al Luigi Ferraris con la quotata Fiorentina che molto probabilmente non avra’ a disposizione l’ex Albert Gudmundsson.
IX GIORNATA SERIE A ENILIVE: Udinese – Cagliari (ven.18,30), Torino –
Como (ven.20,45), Napoli – Lecce (sab.15,00), Bologna – Milan (sab.18,00),
Atalanta – Hellas Verona (sab.20,45), Parma – Empoli (dom.12,30), Lazio – Genoa
(dom.15,00), Monza – Venezia (dom.15,00), Inter – Juventus (dom.18,00), Fiorentina
– Roma (dom. 20,45).
CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 19, Inter 17, Juventus 16, Milan 14,
Fiorentina, Atalanta, Lazio ed Udinese 13, Torino 11, Roma ed Empoli 10,
Bologna, Hellas Verona, Cagliari e Como 9, Monza e Parma 7, GENOA 6, Lecce 5, Venezia
punti 4. (rr)
- FOTO DAGLI ALLENAMENTI DI GENOA FC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento