giovedì 31 ottobre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa sconfitto di misura dalla Fiorentina, ma c'è anche qualche recriminazione!

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

Nuova battuta d’arresto casalingo (0/1) del Genoa di Alberto Gilardino contro una Fiorentina abile nel giro palla, nel tentare continuamente di saltare l’uomo, insomma ha vinto la squadra che ha maggiormente tenuto il pallone e che ha messo in mostra un gruppo di giocatori di alto livello tecnico.














Eppure anche in questa occasione i rossoblu’ alla fine della contesa avrebbero meritato almeno il pareggio. Certo che durante il primo tempo e parte del secondo il gioco è stato spesso nelle mani della squadra allenata da Raffaele Palladino, ma conclusioni veramente pochine.

   (Johan Vasquez ha tentato il gol di testa, ha risposto da campione il portiere De Gea)

I padroni di casa hanno controllato a modo nei primi quarantacinque minuti il gioco in ogni modo lezioso dei viola, ma nella seconda parte del test gli scontri diretti si facevano piu’ duri, il nervosismo cresceva di misura e l’arbitro di turno, Chiffi di Padova, non convinceva per niente. Un Genoa ancor privo degli infortunati  Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Messias, Bani etc. etc. è riuscito per piu’ di settanta minuti a mantenere inviolata la rete difesa da Leali, e il gol segnato da Gosens tra l’altro era viziato nella stessa azione da un fallo non ravvisato il fallo. 


  (Il giovane Jeff Ekhator è una vera rivelazione e nel primo tempo del test è stato l'attaccante piu' pericoloso del Genoa)

Nel convulso finale poi due splendide parate del portiere spagnolo David De Gea hanno negato il gol del pareggio su tentativi di Vasquez e Pinamonti, ma cio’ che ha indispettito il pubblico di fede rossoblu’ è la convulsa azione finale con possibile calcio di rigore negato al Genoa! Il VAR per questo arbitro non esiste?  Ancora zero punti nel carniere e ultimo posto in classifica confermato, ma ci si augura che con l’arrivo di Mario Balotelli e soprattutto con confronti con formazioni almeno sulla carta molto piu’ abbordabili il giro della fortuna cambi direzione. Intanto una nota positiva è stato l’inserimento in squadra dal primo minuto di gioco  dell’attaccante Jeff Ekhator, classe 2006, nato e cresciuto a Genova da genitori nigeriani che ha giocato a calcio nel Genoa nelle categorie dagli Under 8 alla Primavera. Questa sera al Lugi Ferraris Jeff è risultato fra i migliori in campo avvicinandosi anche al gol, e quando è uscito lui è arrivato il gol dei viola! Forse doveva restare in campo………


  (Il pubblico ha compreso il momento critico del club ma la "scorciaoia per la speranza" è ancora aperta)

Sembra quasi che il Campionato per la squadra ligure debba iniziare lunedì prossimo, quando sara’ impegnata a Parma in un incontro che potrebbe risvegliare sogni di salvezza! (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...