sabato 26 ottobre 2024

RUGBY SERIE B2/ Giacobazzi a Ospitaletto per sorprendere.

 


Trasferta bresciana per i biancoverdeblù, attesi dalla capolista Brixia.

Nuova tappa bresciana per il campionato del Giacobazzi Modena, atteso a Ospitaletto dal Brixia Rugby, unica squadra ancora a punteggio pieno del girone. Si alza il livello di difficoltà di fronte a una delle compagini più attrezzate del torneo e il XV di coach Guareschi, dopo essersi sbloccato domenica scorsa con i Lyons, deve salire ulteriormente nelle prestazioni per conquistare la prima vittoria esterna della stagione.

Enrico Michelini (foto qui sopra), capitano biancoverdeblù insieme a Marco Venturelli, avverte: “Brixia ha tanta qualità ed esperienza, è una squadra costruita per competere per l’alta classifica e giocare sul suo campo sarà un bel test per noi. Vogliamo recitare il ruolo dei guastafeste, provare a metterli in difficoltà sfruttando i nostri punti di forza. La squadra è in crescita, come abbiamo dimostrato nel primo tempo con i Lyons, ma serve un ulteriore step per tornare da Brescia con un risultato positivo. Faremo la nostra partita, senza troppe pressioni, consapevoli che non possiamo permetterci gli errori e i cali di tensione delle prime due partite”.









Tornato in gruppo per l’inizio della stagione ufficiale, Michelini fotografa così il suo momento di forma e quello della squadra: “Non ho ancora gli ottanta minuti, ma sto piano piano recuperando dai problemi fisici e sono a disposizione del coach. In questa stagione abbiamo cambiato tanto, a partire dalla guida tecnica, serve ancora un po’ di tempo per vedere il nuovo Modena. Il gruppo si è rinforzato, sono arrivati giovani di qualità e altri giocatori con più esperienza, tra questi Tomaso Bergonzini, un amico e un compagno di squadra con cui ho condiviso tutta la trafila nelle giovanili del Modena: personalmente è stato un grande piacere tornare a condividere il campo con lui e sono convinto che ci potrà dare una grande mano”. 

Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Bergonzini, Carta, Esposito, Flores, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Malagoli, Morelli, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pagliai, Pergola, Petti, Pianigiani, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitro della gara sarà Tommaso Scaglia di Monza, si comincia alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 3° turno: Lyons-Sondrio, Bergamo-Colorno, Botticino-Bologna Rugby, Pieve-Rovato, Brixia-Giacobazzi Modena.

Classifica: Brixia 10, Bologna Rugby 9, Bergamo 6, Lyons, Botticino, Giacobazzi Modena, Pieve 5, Sondrio, Rovato 1, Colorno 0.

 - foto di Sara Bonfiglioli -

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 piacentini ammessi al Campionato Interregionale.

  Cadè (Reggio Emilia) – Domenica 27 ottobre 2024 U16 – Finale Barrage Emilia-Romagna VALORUGBY EMILIA vs EMILBANCA RUGBY LYONS 15-21 Em...