L’esordio tra le mura amiche è coinciso con un convincente successo condito dal bonus-attacco.
La LundaX Lions Amaranto under 18, alla sua prima uscita stagionale effettuata sul prato dell’‘Emo Priami’ di Stagno, si è esaltata ed ha centrato il massimo della posta. I ragazzi allenati dal terzetto Francesco Consani – Alessandro Brondi – Omar Tichetti hanno liquidato, 39-15 (7 mete a 2, 5 punti a 0 in graduatoria) i pari età del Vasari Arezzo.
La sfida, disputata in anticipo sabato 19, era valida per la seconda giornata del campionato regionale di categoria (il torneo che vede al via tutte le squadre toscane non impegnate nell’èlite; in palio, per le prime, il passaggio alla fase interregionale). I livornesi, rispetto alle due prime prove fornite sui campi dei Lyons Piacenza – nella gara valida per la semifinale per il passaggio all’èlite – e dello Scandicci – nella prima partita di questa fase regionale; un match equilibrato nel quale gli ospiti si sono dovuti accontentare del bonus-difesa – sono parsi in crescita, in tutti i settori e in tutti i reparti. Gli amaranto, contro gli aretini, hanno sempre tenuto saldamente in mano le redini del confronto e sono andati a bersaglio con l’estremo Meini (due mete), con il mediano di mischia Munafò (una meta), con il centro Gabbriellini (una meta), l’ala Giudici (una meta), il seconda linea Del Nista (una meta), l’ala De Chirico (una meta) e l’apertura Pavesi (due trasformazione). Prossimo appuntamento il 17 novembre, al ‘Querceto’ di Sesto Fiorentino, contro la sinergica realtà dei Cavalieri Prato/Sesto ‘2’.
Lo schieramento utilizzato contro il Vasari: Meini; Giudici, Gabbriellini, Pellegrini, Torrino; Pavesi, Munafò (cap.); Consani N., Contini, Fabbri; Davini L., Del Nista; Davini J., Giusti E., Bianucci T.. Entrati anche Santana, Massagli, Manguso, De Chirico, Maltinti, Mariotti e Bani.
Si interrompe al ‘Querceto’ di Sesto Fiorentino la striscia di successi della Lions Amaranto under 16. LundaX I livornesi, dopo le tre brillanti vittorie colte nelle tre partite valide per il proprio girone eliminatorio D della macro area Toscana – Umbria (chiuso al primo posto con 14 punti all’attivo), hanno ceduto, sul campo dei validi pari età dei Cavalieri Prato/Sesto ‘1’, nella semifinale del torneo della macro area stessa.
I Cavalieri ‘1’ si qualificano così
alla finale contro il Firenze’31 e, soprattutto, sono certi dell’accesso al
Girone Interregionale ‘1’, di fatto il campionato èlite di categoria,
mentre gli
amaranto giocheranno domenica prossima, sul campo amico del ‘Priami’, alle 12:00, contro
l’Unicusano Livorno Rugby, nel derby cittadino valido per la terza piazza. Il
terzo posto garantisce, a sua volta, il passaggio al Girone Interregionale ‘1’.
La perdente del derby tutto labronico giocherà un ulteriore barrage,
contro la quarta del girone dell’Emilia-Romagna. Insomma, per la LundaX Lions
Amaranto la severa sconfitta, 54-7, rimediata a Sesto non compromette la
possibilità di togliersi importanti soddisfazioni
nell’arco dell’annata. I
ragazzi allenati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani, resettata la prova
fornita al ‘Querceto’, stanno già preparandosi per la nuova sfida, quella delicata
da giocare sul campo dei ‘cugini’ biancoverdi.
Lo schieramento amaranto battuto dai Cavalieri Prato/Sesto ‘1’: Botti;
Paradiso, Bellandi, Montino (cap.), Niang; Archibusacci, Casalini L.; Ciolli,
Pannese, Pannocchia G.; Biagi, Mazzei; Mugnaini, Baldaccini, Fugi. Entrati
anche: Bertolini T., Carminelli, Fabozzi, Guidi, Iacopini F., Ricci, Serafini.
(FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento