mercoledì 30 ottobre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 piacentini ammessi al Campionato Interregionale.

 

Cadè (Reggio Emilia) – Domenica 27 ottobre 2024

U16 – Finale Barrage Emilia-Romagna

VALORUGBY EMILIA vs EMILBANCA RUGBY LYONS 15-21

Emilbanca Rugby Lyons: Turrisi; Del Fiol; Anelli; Fornaroli; Villazzi; Petrusic(v.Cap); Rangoni; Galuzzi; Monici; Zazzali; Tizzoni; Dadati O.; Rizzi; Manca; Catelli. A Disposizione: Lombardi; Manfredi; Sula; Guglieri; Mozzani M.; Davoli; Boselli. Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Tabellino: 11’ mt. tr. Valorugby(7-0); 15’ mt. Monici tr. Petrusic(7-7); 18’ mt. Valorugby(12-7); 36’ giallo Sula(Lyons); 57’ mt. Davoli tr. Petrusic(12-14); 60’ cp. Valorugby(15-14); 63’ mt. Anelli tr. Petrusic(15-21).


         (In meta il terzalinea Monici)

L’Under 16 Emilbanca è la squadra più forte della regione: grandissima vittoria dei Leoni bianconeri sul campo del Valorugby Emilia e vittoria finale dei Barrage Emiliano-Romagnoli. Il primo obbiettivo stagionale è stato brillantemente raggiunto dei ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti, che hanno vinto tutte le partite della prima fase Barrage e possono fregiarsi del titolo di Campioni Regionali. Un bel biglietto da visito in vista del prosieguo della stagione, che vedrà i giovani Leoni impegnati da protagonisti nel Campionato Interregionale 1 insieme alle migliori squadre dell’Area Centro Italia, ovvero le compagini qualificate da Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche.


                  (In foto la meta del trequarti Anelli)

Partita gestista nel migliore dei modi dai ragazzi in campo, che dopo aver speso la maggior parte della partita in svantaggio riescono nel complessivo dei 70’ minuti a uscirne vincitori con un guizzo finale.

È il Valorugby che al 11’ trova i primi punti della contesa una meta trasformata dà il vantaggio temporaneo ai padroni di casa, che però vedono la risposta immediata dei bianconeri con la meta di Monici al 15’: i Leoni decidono di giocare alla mano un calcio di punizione vicino alla linea di meta avversaria il terza linea bianconero marca la meta.

Dopo soli 3 minuti i Reggiani approfittano di una disattenzione da mischia, con ripartenza letale che costa ai Lyons una meta non trasformata al 18’, che fissa il risultato finale del primo tempo sul 12-7 per i padroni di casa.

Nella ripresa inizio con troppa “foga” per i Leoni: da calcio d’inizio Sula placca un avversario in maniera scorretta, cartellino giallo al 36’ e i bianconeri rimangono in 14 per 10 minuti, in cui però riusciranno a resistere e non subire punti.

La partita si sblocca al 57’: ottima serie di maul avanzanti che portano gli avversari a fare dei falli, con il vantaggio a favore i Leoni impostano una serie di pick&go che viene finalizzata da Davoli che marca la meta del temporaneo vantaggio grazie anche al piede del “cecchino” Petrusic, infallibile dalla piazzola in questa giornata. Ancora una volta immediata la risposta dei padroni di casa, aiutata da un fallo evitabile trasformato in 3 punti al piede: Valorugby di nuovo in vantaggio al 60’ per 15-14. I ragazzi non si sono però persi d’animo: portano una grande pressione che costringe all’errore l’estremo avversario e Anelli con astuzia segna la meta che sancisce la vittoria al 63’. Finisce 15-21 ed è festa per l’Emilbanca Under16 che arrivano primi ed imbattuti nella fase Barrage.

Complimenti sinceri per la bellissima partita anche ai pari età del Valorugby Emilia, è stata una partita molto bella contro un avversario che ha dato filo da torcere in molti momenti della partita ai Leoni.

Ora non resta che aspettare le ultime qualificate che accederanno al Campionato Interregionale 1 che prenderà il via domenica 10 Novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...