mercoledì 30 ottobre 2024

RUGBY SERIE C - QUALIFICAZIONE/ CUS Pavia convincente e ferma il Como.

 

Campionato serie C - Girone di qualificazione 3° giornata

CUS PAVIA Rugby Como 32-3 (mete 6-0)

Esordio casalingo per il XV pavese che, dopo la prestazione incolore di Monza, è chiamato ad una prova convincente. Temperatura mite e il campo in condizioni discrete, considerando le abbondanti piogge della settimana, accolgono le squadre. Partono forte, i pavesi, e dopo 5 minuti Negroni conclude in meta una ben organizzata maul. Accorciano subito su calcio piazzato, gli ospiti, ma i Cussini non sembrano accusare il colpo e continuano a macinare gioco. 









È Nick Silva a trovare il guizzo vincente dopo alcune fasi nei 5 metri avversari. 10-3. Provano a chiuderla, i gialloblu, ma i tanti, troppi errori in fase di trasmissione del pallone, e alcune scelte scellerate, vanificano gli sforzi. La supremazia territoriale e di possesso viene finalmente finalizzata da Casali che porta i nostri sul 15-3, risultato con cui le squadre arrivano all’intervallo. I padroni di casa ripartono subito con il giusto piglio, ma faticano a concretizzare. Tocca a Brandani, ben servito in corsa da Maggi, siglare la meta del bonus offensivo, seguito poco dopo da Giannone. C’è ancora tempo per la seconda realizzazione di Brandani, che porta il punteggio sul 32-3. 











Negli ultimi minuti i lariani, stabilmente nei 22 pavesi, provano a rendere meno amara la sconfitta, ma la difesa gialloblù, con esperienza e attenzione, riesce a mantenere inviolata la propria area di meta. Molto bene mischia e touche, sempre in totale controllo. I trequarti, come già detto, soprattutto nella prima frazione hanno fatto e disfatto tutto il possibile, impostando pregevoli azioni per poi vanificarle con banali, quanto gravi, errori. Altra nota positiva la difesa, sempre pressante ed efficace per tutti gli 80 minuti. Allocca è il Man of the Match. Celebriamo anche la prima meta in seniores di Giannone ed il ritorno in campo di Brandani dopo 5 mesi di stop per infortunio. Domenica prossima il campionato è fermo; si riprende il 10 novembre con la trasferta in casa della capolista Mantova.








LB

Tabellino: p.t. 7’ m Negroni, 8’ cp Como, 13’ m Silva, 30’ m Casali. St: 20’ m Brandani, 28’ m Giannone tr Zaccarini, 35’ m Brandani.

Cus Pavia: Grasso, Del Bo, Maggi, Zaccarini, Griffo Mich, Corbascio, Griffo Mat, Casali, Giuliana, Silva, Repossi, Allocca, Gobbo, Benazzo, Negroni. A disp: Blasigh, Inama, Patumi, Brandani, Giannone, De Niro, Pandale. All. Froggett.

Classifica: Mantova 14 (g 3), Lambro 13 (g 3); San Donato 7 (g 3); Cus Pavia (g 2), Como (g 3) 5; Phoenix 0 (g 2); Lecco 0 (g 2).

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 piacentini ammessi al Campionato Interregionale.

  Cadè (Reggio Emilia) – Domenica 27 ottobre 2024 U16 – Finale Barrage Emilia-Romagna VALORUGBY EMILIA vs EMILBANCA RUGBY LYONS 15-21 Em...