giovedì 24 ottobre 2024

RUGBY SERIE A ELITE/ Domani sera, in anticipo, i Rangers Vicenza saranno di scena sulle rive del Po con il Viadana.

Serie A Elite: Viadana v Rangers, sfida durissima in riva al Po

 

La terza giornata della Serie A Elite si aprirà con l’anticipo di venerdì 25 ottobre. Allo Stadio “Zaffanella”, con inizio alle ore 19:30, la sfida tra Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza.

Dopo aver conquistato domenica scorsa la prima vittoria di sempre nel massimo campionato ai danni del Colorno, i biancorossi di Cavinato e Minto sono chiamati agli straordinari nella sfida al Viadana, primo in classifica a punteggio pieno, in compagnia di Petrarca e Valorugby, nell’eccezionale orario del venerdì sera.









Le aspettative del pubblico vicentino saranno sicuramente alte, dopo la grandissima prestazione vista con Colorno, ma Capitan Roura e compagni sono invece ben consapevoli delle difficoltà della sfida. La qualità del Viadana di Coach Pavan è davvero alta e tra le mura amiche dello Stadio “Zaffanella”, vera e propria fortezza dei gialloneri, inespugnata da tempo, si amplifica. Per i vicentini saranno fondamentali la fase difensiva, la disciplina e l’umiltà di giocare fuori casa contro i vice campioni d’Italia del torneo 2023-2024 ed una delle formazioni più forti anche di questa stagione.









Rangers in campo con il triangolo allargato confermato rispetto alla sfida con Colorno, con Zaridze estremo, Foroncelli e Galliano alle ali, Sanchez-Valarolo e Filippetto la nuova coppia di centri, Palazzini all’apertura, mentre confermato Panunzi a mediano di mischia. Capitan Roura si sposta a numero otto, Gomez e Tonello i flanker, Riedo confermato in seconda linea al fianco di Eschoyez. Confermato tra i partenti anche il tallonatore Chimenti-Borrell, mentre chiudono la prima linea i piloni d’esperienza Traore’ e Braggie’. 

Il commento del Coach della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato: “Andiamo a Viadana consapevoli della caratura del nostro avversario, abbiamo apportato un po’ di cambi rispetto alla squadra che ha vinto contro Colorno ma questo non abbassa l’attenzione, anzi, vogliamo alzare la competitività all’interno della nostra squadra, sarà una partita per noi molto impegnativa ma che affrontiamo con fiducia e serenità.”








Rangers Rugby Vicenza:
Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Alessandro Filippetto, Fidel Sanchez-Valarolo, Agustin Galliano; Franco Palazzini, Matteo Panunzi; Conrado Roura©, Luciano Gomez, Giovanni Carlo Tonello; Tomas Eschoyez, Giacomo Riedo; Cherif Traore’, Tomas Chimenti-Borrell, Giacomo Braggie’

A disposizione:
Niccolò Zago, Filippo Franchetti, Facundo Avila-Recio, Filippo Bolzon, Federico Trambaiolo, Tommaso Pozzobon, Guido Luca Pirruccio, Leonardo Poletto

Allenatori:Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Ingresso
Tribuna Nord e Est: ingresso unico 7,5€
Tribuna Ovest: ingresso unico 15€

Dirigerà l’incontro il Sig. Alberto Favaro di Venezia, assistito da Francesco Meschini e Vincenzo Iavarone, TMO Stefano Roscini.

Programma 3° Giornata
Venerdì 25 ottobre
Rugby Viadana v Rangers Vicenza – ore 19:30
Sabato 26 ottobre
FEMI-CZ Rovigo v Lazio Rugby – ore 14:00
Petrarca Rugby v Valorugby Emilia – ore 16:00 – diretta Rai Sport
Domenica 27 ottobre
HBS Colorno v Sitav Lyons – ore 14:30
Mogliano Rugby v Fiamme Oro – ore 15:30

Classifica
Valorugby Emilia 10
Rugby Viadana 10
Petrarca Rugby 10
Femi-CZ Rovigo 9
HBS Colorno 4
Rangers Vicenza 4
Mogliano Rugby 1
Fiamme Oro 1
Lazio Rugby 0
Sitav Lyons 0


(Davide Pelizzari)

- foto  da Vicenza vs Colorno di Andrea Zambon  -



 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...