mercoledì 23 ottobre 2024

RUGBY SERIE C - PIEMONTE - E GIOVANILI/ Il Recap completo del Volvera Rugby.


Seconda di campionato e primo successo per la Seniores maschile del Volvera.

Sul campo di Sant’Ambrogio di Susa si è disputata una partita d’altri tempi, a causa delle condizioni climatiche che, unite alle dimensioni del terreno di gioco, hanno reso difficile lo svolgimento del gioco.

I gialloneri sono passati subito in vantaggio con una meta all’ala di Ferraud, alla quale il Collegno ha risposto piazzando un calcio di punizione. Una positiva pressione in attacco ha permesso ad Orlando, rientrato in campo dopo molti anni, di segnare la seconda meta volverese.

Una meta del Collegno allo scadere del primo tempo ha mandato le squadre al riposo in parità, 10- 10.









Nella ripresa si è combattuto con svariati cambi di fronte. Il Volvera ha giocato buona parte della frazione in inferiorità numerica, per l’espulsione rimediata da Michienzi come conseguenza del secondo “giallo”.

Il risultato finale sul 10-13 a favore del Volvera è scaturito da un calcio di punizione trasformato da Porporato quasi allo scadere: un successo che certamente gioverà al morale della squadra in vista dei prossimi impegni.

Formazione: Aghemo, Ferraud, Zangirolami, Orlando, M. Moioli, Michienzi, Arruzza, P. Moioli, Mascia, Picaro, Canale, Porporato, De Paoli, Messina, Barberio. A disposizione: Carbonaro, Elera- Gutiérrez, Francisetti, Gazzola, Milizia, Musacchio, Plancher.

Seconda di campionato anche per la under-18, che ha affrontato in trasferta a Grugliasco, su un campo al limite dell’impraticabilità, il CUS Torino.

Continua il lavoro di affiatamento con i ragazzi del Cuneo Pedona; la squadra sta crescendo tecnicamente e non ha lesinato le energie fino al fischio finale. Dopo una meta iniziale dei gialloneri, la maggior esperienza cussina ha avuto il sopravvento, ma la partita è sempre stata combattuta, come dimostra il risultato finale: 26-17 a favore dei padroni di casa biancoblù.

Formazione: Silvestro, Babolin, Porporato, L. Nardi, Atzei, P. Nardi, Durante, Stuardi, Scaramozzino, Giaccardi, Armando, Amateis, Benedetto, Cava, Djeutcheu. A disposizione: Orrù, Lippi, Vincenti, Maccario, Bosia, Ciovanu, Bruno.

Sabato era scesa in campo la under-16 per la 4 a giornata di campionato, in trasferta sul campo del VII Torino.

I gialloneri hanno impiegato un po’ di tempo ad entrare in partita, finendo subito sotto di due mete. Il loro “motore diesel” si è però scaldato e la squadra ha iniziato a macinare un bel gioco di squadra, fatto di ricerca dello spazio, sostegno e difesa aggressiva, che li ha portati a segnare tre mete e ad andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa, giocata sempre alla pari, il Settimo è però riuscito a riportarsi avanti, chiudendo la partita con il risultato di 38-31 a proprio favore.

Formazione: Domenino, Pezzolato, Lobbia, Scotto, Bollatto, Italiano, Ricciardi, Paschetto, Ferrigno, Paparella, Mellano, Lacopo, Bragallini, Armone, Allegri, Pasimeni, Faragi.

In trasferta anche la under-14 sul campo di Cuneo, dove ha affrontato la “franchigia” della Provincia Granda (Cuneo Pedona, Fossano, Alba e Val Tanaro).









Il primo tempo ha evidenziato delle difficoltà in difesa e nei placcaggi che hanno consentito alla squadra avversaria di prendere il largo. Migliore il gioco nella ripresa, con un miglior sostegno al portatore di palla, verticalizzazioni ed azioni veloci alla mano. Il risultato è stato completamente ribaltato e la partita è terminata 33/66 per il Volvera.

Da ricordare che domenica 27 ottobre si avrà l’esordio nel campionato di serie A Élite della Seniores femminile del Volvera, in un incontro con le romane dell’Unione Capitolina che certamente resterà negli annali della società giallonera e del comune volverese, che vede per la prima volta una propria società sportiva partecipare a un massimo campionato nazionale.

L’appuntamento è alle ore 12:00 al “Comunale” di via Castagnole. (GianMariaTani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...