giovedì 24 ottobre 2024

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Il figiano Simon Koroiyadi è un nuovo giocatore del Mogliano Veneto.


MOGLIANO RINFORZA ANCORA GLI AVANTI CON IL GIOVANE FIGIANO SIMON KOROIYADI.

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è lieto di comunicare di avere concluso le trattative per portare nella propria rosa il terza linea Simon Koroiyadi. Dopo i molti Under 20 azzurri arrivati in biancoblù, ecco un'altro reduce dal mondiale sudafricano di categoria, questa volta di nazionalità figiana. Simon è nato in Inghilterra il 13 aprile 2024 da genitori fijani, nella sua carriera ha giocato con il Derby RFC (club locale), si è poi formato con i Leicester Tigers dall'u13 all'u18, sempre con i Tigers ha all'attivo 4 match in Premiership Rugby Cup, alcune convocazioni nella Nazionale Inglese Under 19 e 5 presenze agli ultimi Mondiali con la Nazionale Figiana U20.







Queste le sue prime dichiarazioni in biancoblù: "Sono entusiasta di questo nuovo ambiente e del diverso stile di rugby troverò qui in Italia. Mi aspetto che sia una sfida dura, ma sono felice di accettarla. Uno dei miei punti di forza è sicuramente essere un buon ball-carrier e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla Stagione del Mogliano. Vorrei anche cogliere l'occasione e ringraziare i miei genitori a casa, per essersi sacrificati così tanto da permettermi di essere qui."


Simon Koroiyadi

nato il 13/04/2004 (Fiji)

ruolo: terza linea

altezza: 191 cm.

peso: 111 kg.



Questo il commento del capo allenatore Marco Caputo all'arrivo della nuova terza linea: "Simon è un grande atleta, molto dinamico, che aggiungerà molta qualità e profondità alla nostra terza linea. È in grado di giocare flanker (sia blind che open side) ma anche numero 8, e possiede quelle caratteristiche innate che contradistinguono gli abitanti delle isole del pacifico. Penso si adatti benissimo al nostro progetto di gioco e che si inserirà al meglio nel gruppo."

Benvenuto Simon e in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...