venerdì 18 agosto 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/Domani sera l'atteso esordio del Genoa in Serie A TIM con la Fiorentina.

                                         RUGBYTOTALE  &  SOCIALE

IL GENOA sembra ancora un palazzo in costruzione. Anche se ormai la base del gruppo degli atleti appare consolidata almeno all’ 80% il calcio mercato non è di certo ancora concluso.


   (Da sin. Gudmundsson, De Winter e Dragusin in allenamento - FOTO GENOA CFC)

Proprio in questi giorni, dopo l’arrivo di Matia Retegui e di Koni De Winter, che saranno disponibili per l’importante confronto d’esordio in Serie A TIM di domani pomeriggio al Luigi Ferraris (ore 20,45 arb. Giovanni Ayroldi di Molfetta) e del brasiliano Junior Messias, che molto probabilmente sara’ fuori per questo test, ipoteticamente l’arrivo del trequartista ucraino Ruslan Malinovski, ex Atalante e Olympique Marsiglia, sembra ormai piu’ che assicurato. Anche Christian Kouame potrebbe rientrare nei piani di rinforzi del club dei 777. Ma intanto la squadra a disposizione, con esclusione degli squalificati Strootman e Sabelli, rincuora gli appassionati del Grifone, tanto che l’accesso allo stadio è quasi sold out.


  (Un breve sunto della conferenza stampa di ieri)

Raggiunti ed ampiamente superati  i 27.500 abbonamenti con i 2.000 posti disponibili per la squadra ospite molto probabilmente si supereranno le trentamila presenze. Un vero record che fa intuire quanto interesse e passione scorre nelle vene dei tifosi rossoblu’ ! L’allenatore Alberto Gilardino è stato esplicito durante la conferenza stampa pre partita, pregando una giusta umiltà e consapevolezza delle proprie forze, mantenendo lo stesso spirito che tutta la squadra ha espresso nella seconda parte del vittorioso campionato di Serie B. Intanto il club in considerazione della grande affluenza di pubblico prevista per la stessa  partita con i viola gli spettatori sono stati invitati a presentarsi con ampio  anticipo sull’orario d’inizio e favorire le procedure di controllo ai varchi esibendo titolo di accesso e  documento d’identita’. (rr)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...