venerdì 11 agosto 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Il "Grifone" ferma il Modena e supera il turno di Coppa Italia Frecciarossa

                                          RUGBYTOTALE & SOCIALE

Il Genoa liquida la pratica di Coppa Italia Frecciarossa con il volitivo Modena (4/3) e passa al turno successivo. Questo è cio’ che conta! Non è stato facile in ogni modo il confronto con la squadra emiliana, ben allenata atleticamente, ma il rischio di giocarsi il tutto per tutto ai tempi supplementari se non ai rigori c’è stato.

 I rossoblu’ hanno incamerato il doppio vantaggio, ma in un modo o nell’altro si sono fatti pericolosamente rimontare. Sia chiaro che dubbi e incertezze sulla linea difensiva esistono sicuramente, e qui dovrà lavorarci molto il coach Gilardino, ma ben sappiamo che l’attuale Genoa in pratica è ancora un cantiere in costruzione, almeno in parte. Tra l’altro ieri sera un poco a sorpresa, piacevole ovviamente, prima dell’inizio della partita di Coppa sono stati presentati agli appassionati del Grifone i due nuovi acquisti, il brasiliano Junior Messias, proveniente dal Milan, e il belga Koni De Winter proveniente dalla Juventus, un centrocampista/attaccante ed un difensore di buona tecnica che logicamente potranno dare un contributo importante alla squadra.


             (Il nazionale azzurro Mateo Retegui in gol dopo pochi secondi di gioco  - FOTO GENOA CFC )

Formazione ancora da completare, pertanto di buon grado arriva questa nuova affermazione dal punteggio pirotecnico che in ogni caso ha premiato la formazione che ha espresso il gioco migliore sotto tutti gli aspetti. Con una difesa piu’ attenta il Grifo avrebbe potuto mettere sotto gli emiliani senza alcun problema, invece la sofferenza si è protratta sino al fischio finale dell’ottimo arbitro Aureliano.

   (Mateo Retegui e Albert Gudmundsson - la coppia che scoppia - grandi prove dei due attaccanti genoani - FOTO GENOA CFC)

E’ ben noto che  i genoani sanno “soffrire” e la festosa gradinata nord ha saputo così apprezzare le scorribande di Mateo Retegui, sempre meglio inserito nel gruppo e con una evidente voglia di andare al tiro, alla ricerca della rete,  e ieri sera dopo solo cinquanta secondi in gol fra il tripudio di Marassi. La doppietta del nazionale azzurro, l’ importante esibizione dell’islandese Albert Gudmundsson, contrassegnata da una rete alquanto spettacolare e l’altrettanta marcatura del messicano Johan Vasquez, nonche’ le prove d’autore di Morten  Thorsby, alla fine hanno soddisfatto pienamente la platea anche se in vista del futuro impegno di sabato prossimo con la Fiorentina non nasconde certe insidie! (rr)

   (Stupendo gol del nazionale messicano Vasquez - FOTO GENOA CFC)



   (I due nuovi arrivi in casa del Grifone, in alto Junior Messias, sotto Koni De Winter - FOTO GENOA CFC)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...