sabato 19 agosto 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Marassi esordio amaro per il Genoa superato da una grande Fiorentina!

                       RUGBYTOTALE & SOCIALE 

GENOA – FIORENTINA 1/4, e già dopo solo una decina di minuti si era intuito che la serata sarebbe stata colorata di viola, i colori del club toscano, senza dubbio formazione avvezza al gioco internazionale! 

   (Coreografie da "urlo" al Luigi Ferraris con piu' di 32.000 spettatori)

I rossoblu nel tanto atteso esordio nella Serie A TIM si sono presentati in campo privi degli squalificati Strootman e Sabelli, pendenze dello scorso Campionato di Serie B, e come avevamo accennato nella presentazione della stessa partita questo Genoa sembra ancora un palazzo in costruzione. I nuovi inserimenti non si sono ancora del tutto ambientati, mancano ancora Junior Messias e l’ultimo arrivato  Ruslan Malinovskyi, ma comunque in ogni caso la Fiorentina ha strameritato l’affermazione in una serata afosa, tanto che durante la gara si è utilizzato in due occasioni l’ indispensabile pausa-acqua. Sia chiaro che l’impegno del gruppo c’è stato, ma il gap con l’avversario è apparso evidente già dai primi minuti di gioco.

    (In gol per il Genoa Davide Biraschi)

 I “viola” giocando molto alto con la difesa hanno per lo meno imbarazzato l’attacco genoano, spesso in fuorigioco, gli stessi Arthur Melo, Gonzalez, Ranieri hanno dettato legge a centro campo, Biraghi è apparso insuperabile in difesa e l’ex spezzino N’Zola ha dimostrato di essere già entrato nel gioco di squadra. In difficoltà invece la squadra ligure soprattutto, appunto, a centrocampo, reso nullo in attacco invece e poco servito Retegui, Gudmundsson intrappolato nella ragnatela tesa dal coach dei toscani Vincenzo Italiano, Throsby positivo solo in fase difensiva, insomma una squadra in difficoltà apparsa in certi momenti ancora una formazione con la mentalità, e la velocità di azione da Serie B. 


   (Mateo Retegui volenteroso ma isolato in attacco nella morsa difensiva dei viola)

Quattro le reti viola, tutte di buona fattura ed esecuzione, di Biraghi, Bonaventura, Gonzalez e Mandragora, cresciuto nelle giovanili del Genoa, rete della bandiera rossoblu di Davide Biraschi. Troppo poco ovviamente per contrastare una squadra così bene impostata, e solo con la squadra al completo si potra’ ambire a migliori esibizioni! Mano al calendario, estremamente impegnativo, bisognera’ correre e molto velocemente per allinearsi al gioco di questa Serie A.  (rr)

FOTO DEL  GENOA CFC

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...